Print Friendly and PDF

Sion Sono, una rassegna a Milano per il visionario cineasta giapponese

Sion Sono, una rassegna a Milano per il visionario cineasta giapponese

Sion Sono, una rassegna a Milano per il visionario cineasta giapponeseSion Sono, dal 14 al 22 aprile 2018, una rassegna alla Cineteca Milano Spazio Oberdan. Quattro film del cineasta giapponese inediti in Italia, proposti in versione originale.

Dopo l’alto gradimento ottenuto dal visionario The Whispering Star, Fondazione Cineteca Italiana  presenta un focus dedicato Sion Sono, uno dei registi più ammirati e discussi del panorama contemporaneo, la cui opera, purtroppo, è ancora poco conosciuta in Italia al grande pubblico.

Poeta datosi al cinema, Sion Sono è un cineasta estremamente prolifico ed eclettico, visionario e controverso. Il regista con la sua filmografia si è mosso attraverso di diversi generi e registri per mettere alla berlina in maniera lucida e spietata le contraddizioni del Giappone. All’ultima edizione del Torino Film Festival è stata presentata le versione per il grande schermo del suo serial TV realizzato per Amazon, Tokyo Vampire Hotel.Sion Sono, una rassegna a Milano per il visionario cineasta giapponeseTra i titoli proposti spicca Love Exposure, il capolavoro del regista, film titanico nella durata (237 minuti) e nelle ambizioni e uno dei titoli chiave del XXI secolo. Completano la rassegna tre titoli che testimoniano l’estrema versatilità di Sono, dal dramma Himizu, che getta uno sguardo desolante sul post-Fukushima, per arrivare alla commedia fantasy Love & Peace e alla parodia-omaggio dei film erotici giapponesi Antiporno.
Sul sito della cineteca il calendario completo e gli orari delle proiezioni. Sion Sono, una rassegna a Milano per il visionario cineasta giapponese

Il cinema di Sion Sono
in versione originale

Cinema Spazio Oberdan Milano
14 > 22 aprile 2018

Commenta con Facebook

leave a reply

*