Print Friendly and PDF

Domenica al museo. Ecco cosa e dove visitare gratis il 3 novembre

La Galleria Corsini a Roma La Galleria Corsini a Roma
La Galleria Corsini a Roma
La Galleria Corsini a Roma

Alla Galleria Corsini di Roma occasione per vedere la straordinaria mostra “L’enigma del reale. Ritratti e nature morte dalla Collezione Poletti e dalle Gallerie Nazionali Barberini Corsini”

Dalla Reggia di Caserta alla Pinacoteca Brera, dai Musei Reali di Torino al Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli, da Paestum al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dal Parco Archeologico di Ostia Antica al Cenacolo Vinciano, dagli Scavi di Ercolano alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia agli Uffizi, a Pompei. Una grande festa dell’arte conclude il lungo ponte di Ognissanti: domenica 3 novembre torna infatti la #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.

Parco Archeologico di Pompei
Parco Archeologico di Pompei

Alla Galleria Corsini di Roma occasione per vedere la straordinaria mostra “L’enigma del reale. Ritratti e nature morte dalla Collezione Poletti e dalle Gallerie Nazionali Barberini Corsini”, inaugurata il 24 ottobre e aperta fino al 2 febbraio 2020: 29 opere, molte delle quali provenienti dalla collezione di Geo Poletti, storico dell’arte, connoisseur, pittore e collezionista, messe a confronto con alcuni dipinti del museo. In mostra nature morte seicentesche, da quelle di ambito caravaggesco romano, alle “Cucine” emiliane, dalle più sobrie e intime nature morte lombarde.

Programma completo: www.beniculturali.it/domenicalmuseo

Commenta con Facebook

leave a reply

*