Print Friendly and PDF

Burning, il nuovo singolo di Ginevra

Burning, il nuovo singolo di Ginevra

Burning, il nuovo singolo di GinevraBurning, il nuovo singolo di Ginevra, disponibile da venerdì 20 settembre su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme di streaming

Ginevra è una cantante e cantautrice nata a Torino nell’estate del 1993. Trasferitasi a Milano nel 2012, ha intrapreso un percorso mirato alla scoperta di una narrazione e un suono autentici. Durante questa ricerca è nato Ruins – EP d’esordio uscito il 15 marzo di quest’anno – e prodotto da Francesco Fugazza, produttore e compositore milanese già al lavoro con Mahmood e Nava.
La musica di Ginevra, dai toni autobiografici e introspettivi, prende ispirazione dagli elementi urbani che la circondano nella vita di tutti i giorni e dalla natura, dove talvolta si rifugia dal caos metropolitano. Ruins le ha permesso di emergere in Italia fra le nuove promesse del 2019 e di catturare l’attenzione di alcuni media internazionali, quali Clash Magazine e The Line of Best Fit. Ginevra si è così rivelata al pubblico con un dialogo interiore sincero, schietto, caratterizzato da atmosfere oniriche e da produzioni elettroniche minimali. Burning racconta quella sensazione di leggerezza, quel momento in cui sembra che tutto sia possibile: l’ultimo tramonto d’estate, la corsa per salire su un treno e andare a prendersi un ultimo bacio, la sensazione che – per un solo istante – tutto sia possibile.

Burning si inserisce nell’immaginario sonoro e delicato di Ginevra, con linee vocali essenziali accompagnate dalla produzione sofisticata e sognante di Francesco e Marco Fugazza.

Burning
Ascolta su Spotify
Ascolta su iTunes

Commenta con Facebook

leave a reply

*