Print Friendly and PDF

No Walls but Design. Tutta la bellezza della diversità nell’asta benefica da Christie’s Milano

No Walls But Desing - Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre No Walls But Desing - Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre
No Walls But Desing - Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre
No Walls But Design – Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre

Tante facce dell’arte assieme per abbattere i muri della diversità e favorire integrazione tra stranieri e italiani. I meravigliosi saloni di Palazzo Clerici di Milano accolgono il 12 e 13 settembre “No Walls but Design”, esposizione e asta benefica battuta con la speciale collaborazione di Christie’s nelle sale del palazzo meneghino.

Fine ultimo del progetto è sensibilizzare e smuovere le coscienze sulla tematica dell’inclusione e sostenere, con i proventi, l’associazione milanese NoWalls che opera attivamente sul territorio con progetti solidali e speciali: dai corsi d’italiano per stranieri ai doposcuola di sostegno fino ad aver creato una propria squadra di calcio. Unione e bellezza della diversità sono le parole che caratterizzano i loro progetti, sostenuti unicamente dalle donazioni.

Tantissimi gli artisti che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di Luca Molinari Studio, architetto, professore universitario e curatore dell’asta benefica, tra i quali: Renzo Piano, Oliviero Toscani, Michele De Lucchi, Nathalie Du Pasquier, Giovanni Gastel, Ugo La Pietra, Fabio Novembre, Delfino Sisto Legnani, Francesco Librizzi, Piero Lissoni, Giulio Iacchetti e Franco Purini.

No Walls But Desing - Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre
No Walls But Design – Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre

“Una risposta generosa”, dice il curatore Molinari entusiasta del successo ottenuto e dagli attori coinvolti. Tra i protagonisti di No Walls but Design c’è anche il designer Giulio Iacchetti per il quale l’occasione rappresenta un motivo per “Solidarizzare con chi ha meno di noi e con chi per noi combatte battaglie esponendosi in prima persona”.

L’artista assume, quindi, un ruolo attivo e umano per contribuire ad una giusta causa e diventa un attore sensibili alla società, dove attivamente e trasversalmente opera.

L’asta si svolgerà giorno 13 settembre alle ore 18:30 e sarà battuta da Cristiano De Lorenzo, direttore di Christie’s Italia con la partecipazione della scrittrice e deejay di RTL 102.5 Valeria Benatti. 

No Walls But Desing - Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre
No Walls But Design – Palazzo Clerici Milano 12-13 Settembre

 

Informazioni Utili 

No Walls But Design

Palazzo Clerici – Via Clerici n.5, Milano.

Giorni 12 e 13 settembre – Asta 13 settembre ore 18:30.

Ingresso libero

Per conoscere l’associazione NOWALLS, i progetti promossi e tutte le iniziative solidali cliccare qui 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*