Meeting Art
Pubblicato il: gio 31 Gen 2019
Print Friendly and PDF

Arte Fiera Bologna, immagini live. 10 stand da non perdere alla rassegna al via domani

Amedeo Modigliani, Galleria Russo, Arte Fiera Bologna 2019

Amedeo Modigliani, Galleria Russo, Arte Fiera 2019

Giusto mix fra gallerie che trattano “moderno” e stand più sperimentali, grande sintonia con la città di Bologna, tanti collezionisti. Questi i punti di forza secondo il direttore Simone Menegoi

Risultato? Almeno 350 collezionisti internazionali presenti alla fiera per più giorni“. Così il nuovo direttore Simone Menegoi presenta nella conferenza stampa quello che lui reputa uno dei punti di forza di Arte Fiera 2019, che apre domani al pubblico dopo la preview di oggi. “Ad ogni galleria ospite della fiera abbiamo chiesto di darci i nomi di 5 collezionisti a lei legati, e poi li abbiamo invitati e ospitati a Bologna: una notte per gli italiani, due notti per gli stranieri“.

Lo stand Marignana Arte, Arte Fiera Bologna 2019

Lo stand Marignana Arte, Arte Fiera Bologna 2019

Cosa si troveranno davanti questi ospiti? Ancora è presto per formulare giudizi, ad un primo giro a volo di rondine ci sembra confermarsi un forte settore “moderno”, classico per la rassegna bolognese, mentre sul contemporaneo forse c’è ancora un po’ da lavorare. Vi daremo comunque materiale per formulare un vostro giudizio: intanto, ecco 10 stand che ci sentiamo di consigliarvi…

http://www.artefiera.it

Conrad Marca-Relli da Corraini, Arte Fiera Bologna 2019

Conrad Marca-Relli da Corraini, Arte Fiera 2019

Flavio Favelli, Studio Sales, Arte Fiera Bologna 2019

Flavio Favelli, Studio Sales, Arte Fiera 2019

Giorgio Morandi da Tornabuoni, Arte Fiera Bologna 2019

Giorgio Morandi da Tornabuoni, Arte Fiera 2019

Giuseppe Spagnulo, Galleria dello Scudo, Arte Fiera Bologna 2019

Giuseppe Spagnulo, Galleria dello Scudo, Arte Fiera 2019

Lo stand Anna Marra, Arte Fiera Bologna 2019

Lo stand Anna Marra, Arte Fiera ì2019

Lo stand P420, Arte Fiera 2019

Piero Dorazio da Mazzoleni, Arte Fiera Bologna 2019

Silvia Giambrone, Galleria Marcolini, Arte Fiera Bologna 2019

Silvia Giambrone, Galleria Marcolini, Arte Fiera Bologna 2019

4.2 (84%) 5 votes

Autore

- Giornalista, scrittore, critico e curatore di mostre. È nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, da 25 anni lavora per riviste d’arte prima come redattore de Il Giornale dell’Arte, poi come caporedattore delle testate Exibart, poi Artribune, attualmente ArtsLife. Ha curato il volume “Rigando dritto”, raccolta di scritti dell’artista Piero Dorazio, pubblicato nell’aprile 2005 dall’editore Silvia Editrice di Milano. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra “Artsiders”, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Nel 2018 ha curato la mostra “De Prospectiva Pingendi. Nuovi scenari nella pittura italiana”, nelle due sedi di Palazzo del Popolo e Palazzo del Vignola, a Todi, e la mostra “Beverly Pepper tra Todi e il mondo” nel Palazzo del Popolo di Todi. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Margherita Sarfatti. Più”, presso Manfredi Edizioni.


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Bertolami Fine Arts
Aste Boetto
PANDOLFINI
Bertolami | 21 mag
Cambi |istituzionale
Blindarte
WopArt 2019
Il Ponte
Maison Bibelot
Wannenes