Print Friendly and PDF

Il giovedì sera a Brera. Riparte il ciclo di serate a 2 euro

Brera Brera

Ricomincia da febbraio il ciclo di serate “Brera di Sera“: tutti i giovedì sera, dalle 18.00 alle 22.15. Prezzo decisamente “affordable”: 2 euro.

Il 2 febbraio è anche l’ultimo giovedì serale disponibile per ammirare “Attorno a Caravaggio”: il terzo dialogo promosso dal direttore James M. Bradburne tra il capolavoro del museo La cena di Emmaus e altre opere “ospiti”.

Brera

L’iniziativa lanciata nel luglio del 2016 dal direttore Bradburne, con lo scopo di “rimettere Brera nel cuore della città”, ha raggiunto il suo obiettivo: oltre 1000 visitatori a sera e il pubblico milanese protagonista, in particolare tantissimi giovani (il 45% dei paganti) che hanno scelto la Pinacoteca come meta serale.

Brera di Sera

Un tipo di offerta che ha permesso l’affluenza di un pubblico nuovo per la Pinacoteca, ma anche una riscoperta del museo apprezzato per le nuove didascalie, l’illuminazione e il colore delle pareti delle sale. La percezione è quella di un museo moderno, con un percorso che coinvolge il visitatore e che molti desiderano ripetere. Se il 42% è alla sua prima visita a Brera, il 24% è alla seconda e un 34% alla terza. Ciò che emerge dai commenti è la scoperta di un tesoro milanese che non si conosceva così bene.

Giovedì 16 febbraio, il terzo giovedì del mese, la Pinacoteca propone Brera Musica: 3 ore di musica a 3 euro nelle sale della straordinaria collezione milanese. Grazie alla collaborazione con il maestro Clive Britton, una serata in musica per celebrare il dialogo tra le arti e il dialogo tra i musicisti e il pubblico.

Brera Musica
Musicisti, sfondo: La Madonna con il Bambino in trono fra i Santi Andrea, Monica, Orsola e Sigismondo e angeli musicanti di Bartolomeo Montagna

Informazioni utili:

Brera di Sera

Tutti i giovedì sera
costo: 2 € (3€ serata in musica)
orario: 18.00–22.15

www.pinacotecabrera.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*