Print Friendly and PDF

Royal Blue del Kashmir, raro zaffiro in asta da Maison Bibelot

Intensa e magica la luce che si sprigiona dal rarissimo zaffiro a cuscino Royal Blue del Kashmir. Montato ad anello in platino e contornato da diamanti step cut, dal perfetto stile classico, lo splendido Royal Blue andrà in asta giovedì 1 dicembre 2016 da Maison Bibelot a Firenze.  Il gioiello, sta già destando un interesse internazionale, sarà in mostra anche a Milano, il 18 e il 19 novembre, dalle ore 10-19 all’Hotel “Dei Cavalieri”.

royal-blu-1
Si tratta di una pietra purissima e naturale di circa 10 carati proveniente dalle storiche miniere del Kashmir, situate in India in una remota zona delle montagne dell’Himalaya. Il suo blu vellutato è del tutto naturale, non avendo subito alcun trattamento di riscaldamento per esaltarne la tonalità.

La sua purezza, qualità assai rara per una pietra così satura e di dimensioni così importanti, è tipica delle gemme provenienti da questa antica miniera ed anche le piccole inclusioni che la caratterizzano ne sono la conferma e ne accrescono il valore. Questa importante gemma viene presentata in asta corredata da un certificato SSEF, Istituto Gemmologico Svizzero, con una valutazione di € 150.000/200.000.

royal-blu-2

Asta – Firenze, 1 dicembre, ore 16
Preview – Milano, 18 e 19 novembre, ore 10-19 – Hotel “Dei Cavalieri”, Piazza Missori 1
Esposizione – Firenze, 26/28 novembre, ore 10-13 e 15-19 – Corso Italia

Commenta con Facebook

leave a reply

*