Print Friendly and PDF

Il Racconto d’Inverno di Shakespeare, 18 e 19 ottobre il teatro al cinema. Con Kenneth Branagh e Judi Dench

Racconto d'inverno Shakespeare Kenneth Branagh and Rob Ashford

Racconto d'inverno Shakespeare Kenneth Branagh and Rob AshfordIl Racconto d’Inverno di Shakespeare, in diretta al cinema dal Garrick Theatre di Londra, il 18 e il 19 ottobre. Con Kenneth Branagh e Judi Dench. Uno spettacolo imperdibile.

Debutta il 18 ottobre, con Il Racconto d’Inverno, la nuova stagione della Kenneth Branagh Theatre Company che porta, per la prima volta, sul grande schermo gli spettacoli diretti dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh (Hamlet, Il flauto magico, Thor), trasmessi nelle sale italiane dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra.

>> Il Racconto d’Inverno, la tragicommedia senza tempo di Shakespeare, dedicata ai temi dell’ossessione e della redenzione, verrà proposta nei cinema italiani solo per due giorni, il 18 e il 19 ottobre in una nuova produzione co-diretta da Rob Ashford e Kenneth Branagh.

Tra i protagonisti del Racconto d’Inverno troviamo Judi Dench nel ruolo di Paulina, Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte, il re che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma il seme di una folle gelosia metterà in moto una catena di eventi dalle conseguenze tragiche…Racconto d'inverno Shakespeare Kenneth Branagh and Rob Ashford

La versione del Racconto d’Inverno messa in scena dalla compagnia di Kenneth Branagh punta tutto sul testo e sullo sviluppo emotivo dei personaggi, la messa in scena è quasi austera, classica e sobria. I personaggi vengono restituiti in una dimensione più vicina alla spettatore, più umana e meno letteraria: il coinvolgimento è molto forte, tangibile; il racconto catartico. Il livello del cast è altissimo, su tutti spicca però l’incredibile Judi Dench con una performance eccezionale, appassionata e commovente.
Hadley Fraser, volto che raramente si è restato al cinema, una sorpresa.

>> Sir Kenneth Charles Branagh, attore, regista e sceneggiatore (Belfast, 1960) ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto e interpretato il film Enrico V che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e come miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto Il canto del cigno, ricevendo la candidatura all’Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato Frankenstein di Mary Shelley e Hamlet con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. La quinta candidatura è arrivata con My Week with Marilyn (di Simon Curtis, al fianco di Michelle Williams e Judi Dench), come miglior attore non protagonista.

Racconto d'inverno Shakespeare Kenneth Branagh and Rob Ashford


La stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council.

Elenco sale su nexodigital.it


IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017

• 18/19 ottobre 2016
The Winter’s Tale (Il Racconto d’inverno) di William Shakespeare
Diretto da Rob Ashford e Kenneth Branagh. Con Judi Dench e Kenneth Branagh.

Il Racconto d’inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell’ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche…

Nel cast Judi Dench, che interpreta Paulina, al fianco di Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte.

• 29/30 Novembre 2016
Romeo and Juliet (Romeo e Giulietta) di William Shakespeare
Diretto da Kenneth Branagh. Con Derek Jacobi, Lily James, Richard Madden

La storia d’amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo che presentano una moderna e appassionata versione della tragedia classica, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto .

Ricongiungendo parte del cast della sua versione cinematografica Cenerentola Kenneth Branagh co-dirige con Rob Ashford, Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta. Sir Derek Jacobi interpreta Mercuzio, Meera Syal la balia.

• 10/11 Gennaio 2017
The Entertainer di John Osborne
Diretto da Rob Ashford. Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi

Sullo sfondo del dopoguerra britannico, il classico moderno di John Osborne evoca il glamour squallido delle antiche sale da musica per un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati.

Rob Ashford dirige Kenneth Branagh nei panni di Archie Rice nella produzione conclusiva degli spettacoli della stagione del Garrick Theatre.

Commenta con Facebook

leave a reply

*