Print Friendly and PDF

Monologues: 13 artisti per 13 nazioni in mostra a Løkken

giorgio piccaia

Monologues è il titolo della mostra che la Galleria Munken di Løkken in Danimarca presenta dal 2 agosto all’11 settembre, dove partecipano tredici artisti, provenienti da tredici nazioni.

giorgio piccaia
giorgio piccaia

La mostra è curata dalla danese Anna Zadros e la polacca Ola Gieraga con la collaborazione di Jane e Aksel titolari del centro espositivo.

Nelle opere presenti nella Galleria Munken si notano le diversità e le personalità dei vari artisti, che con pitture, disegni, grafiche, ceramiche e carte, affermano la loro potenza espressiva.

“Il gruppo di artisti – ci spiegano i curatori – si è formato in maniera naturale da incontri in workshop, progetti artistici e mostre internazionali. Ogni artista ha una cultura propria e porta il proprio ‘Monologues’. Quello che unisce è l’amicizia, l’arte e la passione per il proprio lavoro”.

Hristina Zafirovska
Hristina Zafirovska

Il gruppo artistico Monologues ha avuto brevi ma intensi incontri, in Turchia e in Bosnia Erzegovina gli ultimi, dove i membri si scambiano le loro esperienze culturali con passione, sincerità e umanità in questo mondo veloce e distratto.

“Siamo incantati – continuano Anna e Olga – dalle loro percezione, interpretazione ed espressione, questi artisti si incontrano ancora una volta in Danimarca. I loro Monologues silenziosi sapranno sedurre e trasmettere intensità ai visitatori della mostra”.

Ecco i tredici artisti di Monologues: Abaz Dizdarevic (Montenegro), Adreas Pytlik (Germany), Admir Mujkic (Bosnia and Herzegovina), Anna Zadros (Denmark), Giorgio Piccaia (Italy), Hristina Zafirovska (Macedonia), Igor Modric (Croatia), Kamer Batioglu (Turkey), Nagore Amenabarro (Spain), Ola Gieraga (Poland), Poul Brasch (Denmark), Shyqri Gjurkaj (Sweden), Sung Heun Kim (South Korea).

La cartolina d'invito per Monologues
La cartolina di Monologues

Monologues

paintings, drawings, graphics, objects
2 agosto -11 settembre 2016

Galleri Munken

Løkken– Denmark

Curators: Anna Zandros and Ola Gieraga

clicca qui

Commenta con Facebook

leave a reply

*