Print Friendly and PDF

Oltre 2.000 persone per la lectio magistralis di Philippe Daverio

Grande successo per la Lezione Collettiva d’Arte, “Grandezza e Miserie della vita novecentesca” tenuta ieri sera (22 settmebre) in Piazza del Duomo a Milano da Philippe Daverio.

philippe-daverio-2 aggiornate 2015

Oltre 2.000 persone hanno seguito la lezione dalla piazza e poi hanno visitato il Museo del Novecento aperto eccezionalmente fino a mezzanotte. La serata è stata promossa e organizzata da SisalPay con il Comune di Milano e il Museo del Novecento.

La serata organizzata con il contributo di SisalPay rientra nell’ambito dei molteplici investimenti che l’azienda italiana da anni sta facendo a sostegno del talento e della cultura italiana. Tra questi impegni, in occasione del semestre Expo, SisalPay è scesa in campo anche a sostegno del Museo del Novecento di Milano per l’arrivo delle due ultime collezioni “Un Museo Ideale” – appena conclusa – e “Nuovi Arrivi. Opere della donazione Bianca e Mario Bertolini” in programma fino al 1° novembre, che rende omaggio a una delle più significative donazioni alle Raccolte Civiche, cresciute negli anni proprio grazie a importanti lasciti privati: in questo caso sono state donate oltre 600 opere realizzate dai protagonisti dell’arte italiana e internazionale del secolo scorso.

Commenta con Facebook

leave a reply

*