Meeting Art
Pubblicato il: lun 27 Lug 2015
Print Friendly and PDF

Tornabuoni Arte apre a Londra con Lucio Fontana

Se Londra è ormai la piazza principale per la vendita di arte italiana, Tornabuoni Arte non può mancare.

Nella capitale britannica infatti, la galleria d’arte fiorentina fondata da Roberto Casamonti, aprirà il prossimo 8 ottobre un nuovo spazio espositivo, progettato da Marco Casamonti, titolare dello Studio Archea di Firenze, e diretto da Ursula Casamonti, figlia del fondatore di Tornabuoni Arte.

Lucio Fontana

Lucio Fontana

Con questa sede al 46 di Albamarle Street a Londra, la Tornabuoni Arte conterà ben sei punti espositivi tra Italia ed Europa. E sarà questa un’occasione per consolidare le tradizioni, l’eleganza e l’esperienza della galleria in una città tanto importante per il mondo dell’arte e in particolare per l’arte italiana.

Sarà lo Spazialismo italiano di Lucio Fontana ad inaugurare la nuova Tornabuoni Arte. Saranno in mostra dall’8 ottobre 40 lavori particolarmente rappresentativi della produzione artistica del maestro dello Spazialismo.

Ma sono già in programma altre mostre, tra cui una collettiva dedicata ai maestri italiani degli anni ’50 e ’60, quali Alighiero Boetti, Arnaldo Pomodoro, Francesca Pasquali e Luca Pignatelli.

Per maggiori info clicca qui.

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Maison Bibelot
Cambi |istituzionale
Il Ponte
PANDOLFINI
Aste Boetto
Bertolami | 21 mag
Bertolami Fine Arts
Blindarte
Wannenes
WopArt 2019