meeting art istituzionale
Pubblicato il: gio 21 Mag 2015
Print Friendly and PDF

RomArché 2015, al via il Salone dell’Editoria Archeologica

Al via la VI edizione del Salone dell’Editoria Archeologica che si svolge a Roma e per quest’anno in due sedi, all’École française de Rome da ieri, 20 maggio, e nello Stadio di Domiziano da oggi. L’area archeologica, riaperta al pubblico dopo anni di restauro, è quanto resta del primo e unico esempio di stadio in muratura fino ad oggi conosciuto a Roma, dopo le esperienze provvisorie costruite in legno da Cesare e Augusto.

romarchè

L’iniziativa si ispira al tema del limes romano nella sua doppia accezione di confine-limite e di via-strada. Anche la riflessione proposta dal convegno internazionale di “Antropologia e Archeologia a confronto” richiama il concetto di limes, che per l’uomo ha il senso dell’universale e pone il passaggio tra la vita e la morte come un confine ma anche appunto come un transito e una strada verso l’imperscrutabile.

www.romarche.it

 

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Wannenes
Bertolami | 10 sett
Cambi |istituzionale
Artcurial
Il Ponte
WopArt 2019