Print Friendly and PDF

Fuorisalone 2015. Pixel and nuts da Jump Navigli

Pixel and nuts
Pixel and nuts

Con la manodopera rinascono biciclette e diventano opere di design. Con l’arte e la fotografia rinascono luoghi abbandonati e diventano spazi d’azione.

È il tema della rinascita a fare dal fil rouge della mostra che Fucine Vulcano e Fuzz Atelier organizzano durante la settimana del design dentro e fuori da Jump Navigli (via Argelati 12 Milano).

Tre telai di biciclette, ormai abbandonati e in disuso da tempo, diventano, anzi si può dire rinascono, grazie al lavoro di Fucine Vulcano, come oggetti di design, espressione della creatività, dell’autoproduzione e del riuso. Elementi da sempre nel DNA dell’associazione. Le tre biciclette, posizionate in punti strategici all’esterno del locale, condurranno lo spettatore dentro  la mostra di fotografie e opere d’arte proposte da Fuzz Atelier.

Le fotografie racconteranno la storia di edifi­ci abbandonati . Queste strutture,presenti nel quartiere Gallaratese di Milano e fotografati da Andrea Grazzi Lonardo, negli anni sono state privatedi qualsiasi relazione, tagliate fuori da ogni rete: elettrica, idraulica ed infrastrutturale.Ora cercano attraverso le fotografie il riscatto, la rinascita e l’azione. Anche Daniele Zerbi, attraverso la sua operariscrive e da’ nuova vita a un vecchio edificiopresente a San Cristoforo (Milano), progettato da A. Rossi e G. Braghieri, rimasto incompiuto. Il progetto vuole mostrare, attraverso la tecnica delcollage di fotografie analogiche, una nuova immagine della struttura, trasformandolo verso una dimensione onirica.

Dal 12 al 19 aprile 2015 presso Jump Navigli, ristorante nel cuore di Milano, da poco anch’esso “rinato” grazie alla nuova gestione composta da un team di ragazzi under trenta, si potrà visionare gratuitamente la mostra.

Vernissage 12 aprile ore 19.00 via Argelati 12 Milano.

Pixel and nuts
Pixel and nuts

Commenta con Facebook

leave a reply

*