Print Friendly and PDF

Joshua Holdeman a capo del Dipartimento Design da Sotheby’s

Joshua Holdeman Joshua Holdeman

Già vice chairman di Sotheby’s America, Joshua Holdeman è stato nominato dalla casa d’aste responsabile mondiale del dipartimento di 20th Century Design, Photographs and Prints.

“Il settore del Design del XX secolo, della Fotografia e delle Stampe sta crescendo esponenzialmente” – ha affermato il direttore di Sotheby’s America Maarten Holder. “I collezionisti oggi sono particolarmente interessati agli oggetti del XX e XI secolo e questo ci ha spinto a pensare questa categoria secondo una visione unificata”.

“Nella sua carriera Josh si è occupato di arte e design del XX secolo, spaziando tra i diversi settori. E oggi la sua conoscenza ed esperienza sono perfette per questo ruolo” – ha commentato Mark Cornell a capo di Sotheby’s Europa.

Joshua Holdeman
Joshua Holdeman

Joshua Holdeman ha cominciato la sua carriera alla Robert Miller Gallery di New York che è stata la prima galleria ad esporre insieme l’arte contemporanea, la fotografia e il design del XX secolo. Dopo una decennale esperienza, ha poi collaborato con artisti e proprietà e collezioni di artisti, come The Estate of Joan Mitchel, The Estate og Jean-Michel Basquiat, Louise Bourgeois, The Robert Mapplethorpe Foundation, The Andy Warhol Foundation for the Visual Art, The Estate of Diane Arbus and Bruce Weber.
Ha inoltre lavorato per Phillips de Pury, per Christie’s come Capo Internazionale del dipartimento di fotografia e design per poi diventare direttore internazionale del dipartimento Post-War & Contemporary.

Commenta con Facebook

leave a reply

*