Print Friendly and PDF

Conto alla rovescia per BRAFA. A Bruxelles a gennaio 2015

La 60ª edizione di BRAFA Art Fair di Bruxelles (Tour&Taxis 24 Gennaio- 1° Febbraio 2015) toccherà quasi tutte le discipline: dall’archeologia all’arte africana e orientale; dalla pittura a ai fumetti, fino agli autografi illustri.

Brafa-2015
Brafa 2015, Galerie Petits Papiers – Philippe Geluck – Omaggio a Munch, 2014

Tra questi almeno 4 importanti rientri (Charly Bailly Gallery, Ginevra; Jacques Barrère, Parigi; Pierre Dartevelle, Bruxelles; Galerie Montanari, Parigi) e 12 nuovi ingressi: dal Belgio (Gallery Desmet, Bruxelles; Porfirius, Neerijse), dalla Germania (DIE GALERIE, Francoforte), dai Paesi Bassi (Douwes Fine Art e Frans Jacobs Fine Art, Amsterdam).

Dalla Francia (Alexis Lartigue, François Léage, La Pendulerie, Clara Scremini Gallery, Parigi; Galerie Alexis Pentcheff, Marsiglia), dalla Svizzera (Opera Gallery, Ginevra) e dall’Inghilterra (Stern Pissarro Gallery, Londra).

Per celebrare l’edizione n.60 di BRAFA l’associazione Foire des Antiquaires de Belgique, che dal 1955 organizza la manifestazione proprio per valorizzare la figura dei professionisti dell’arte, ha coinvolto la Fondazione Roi Baudouin -ente che supporta progetti artistici e di pubblica utilità- per la mostra inedita: “Le Collectionneur belge , con una selezione di opere provenienti da 10 collezioni private come omaggio alla figura del collezionista.

“Il collezionista è colui che ha permesso all’arte di arrivare fino a noi. Una figura centrale per il nostro settore ma anche per la vita culturale di tutti i nostri paesi” spiega Harold t’Kint de Roodenbeke, Presidente di BRAFA : “Oltre ad offrire ai visitatori un momento d’incontro privilegiato con l’arte, il BRAFA ha l’ambizione di fare cultura e promuovere il collezionismo come atteggiamento di conoscenza e amore per le diverse manifestazioni della creatività umana nel mondo in tutte le epoche”.

 

BRAFA 2015
Tour & Taxis, Avenue du Port 86 C, B-1000 Bruxelles
Da Sabato 24 Gennaio a Domenica 1° Febbraio 2015 dalle 11 alle 19; apertura notturna Giovedì 29 fino alle 22
Ingresso 20 €

Gallerie
126 provenienti da tutto il mondo: Belgio, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Ungheria, Italia, Monaco, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Specializzazioni
Antichità, Arte Tribale, Arte Orientale, Argenteria, Gioielli antichi, Arredamento, Scultura e opere d’arte dal Medioevo al XXI secolo, Design, Cornici, Curiosità, Vetri e ceramiche, Porcellane, Disegni, Fumetti, Icone, Old Masters, Pittura moderna e contemporanea, Autografi, lettere e manoscritti, Fotografia, Tappeti e tessuti, Libri antichi e moderni, Numismatica.

Commenta con Facebook

leave a reply

*