Print Friendly and PDF

Al Forte di Bard in mostra le migliori foto dai giornali del mondo

John Stanmeyer (VII photo agency) John Stanmeyer (VII photo agency) Un gruppo di migranti nordafricani, di notte, lungo la costa del Gibuti, con il telefono al cielo per cercare il segnale

Arriva al Forte di Bard, Aosta, dal 6 dicembre al 6 gennaio la mostra World Press Photo. Protagonisti i migliori scatti che hanno raccontato gli avvenimenti del 2013 sui giornali di tutto il mondo.

Tra le immagini esposte ci sarà la vincitrice del prestigioso Concorso di foto-giornalismo, scattata dallo statunitense John Stanmeyer (VII photo agency), che immortala un gruppo di migranti nordafricani, di notte, lungo la costa del Gibuti, con il telefono al cielo per cercare il segnale.

fotografi
John Stanmeyer (VII photo agency)
Un gruppo di migranti nordafricani, di notte, lungo la costa del Gibuti, con il telefono al cielo per cercare il segnale

All’edizione 2013 del Concorso Word Press Photo hanno partecipato 5.754 fotografi, provenienti da 132 paesi, per un totale di 98.671 immagini.

Nelle nove categorie sono stati premiati 53 fotografi, tra cui gli italiani Bruno D’Amicis, Gianluca Panella e Alessandro Penso in rappresentanza di 25 nazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*