Print Friendly and PDF

Al Museo Diocesano un’iniziativa dedicata al giornalismo

Museo Diocesano Museo Diocesano, Milano

Da domenica 5 ottobre a domenica 30 novembre il Museo Diocesano di Milano in collaborazione con Corsi Corsari propone un’iniziativa dedicata al giornalismo. Intitolato “La mia notizia del giorno”, il ciclo di incontri domenicali vedrà protagonisti alcuni tra i più noti giornalisti italiani che accompagneranno il pubblico dentro la notizia, leggendo un quotidiano con gli occhi di chi solitamente lo scrive.

Oggi, come mai prima, il valore dei quotidiani tradizionali è messo in discussione dall’immediatezza e dalla fruibilità dell’informazione online. Il confronto con queste grandi firme offre l’opportunità di scoprire se e quale rilevanza può avere ancora la carta stampata, il valore della notizia e del lavoro svolto quotidianamente nelle redazioni dei giornali.

Calendario degli incontri:
domenica 5 ottobre: Giangiacomo Schiavi – Vice Direttore del Corriere della sera
domenica 12 ottobre: Beppe Severgnini – editorialista e scrittore
domenica 19 ottobre: Stefano Jesurum – giornalista e scrittore
domenica 9 novembre: Ranieri Polese – giornalista e scrittore
domenica 16 novembre: Paolo Mereghetti – critico cinematografico del Corriere della sera
domenica 23 novembre: Andrea Monti – Direttore Gazzetta dello sport
domenica 30 novembre: Marco Imarisio – inviato speciale sui fatti più significativi della cronaca italiana

Gli incontri si terranno dalle 11.30 alle 13.00 nella Sala dell’Arciconfraternita del Museo Diocesano di Milano (C.so di Porta Ticinese 95). Ingresso libero.

Museo Diocesano
Museo Diocesano, Milano

Nella stessa occasione, al Museo Diocesano di Milano è possibile visitare la mostra “Chagall e la Bibbia”, con 60 lavori dell’artista dedicati al messaggio biblico fra i quali 22 opere preparatorie sul tema mai esposte al pubblico, che testimoniano la continua ricerca artistica e spirituale di Marc Chagall (biglietto ingresso mostra: 8 euro intero, 5 euro ridotto, 6 euro gruppi – 3 euro scuole – 5 euro bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni).

Commenta con Facebook

leave a reply

*