Print Friendly and PDF

L’estate al MAXXI è con le lezioni di “The school of Narrative Dance”

Premio MAXXI. Marinella Senatore con The School of Narrative Dance Premio MAXXI. Marinella Senatore con The School of Narrative Dance

Continuano fino al 21 settembre le lezioni di The School of Narrative Dance, Roma, il progetto dell’artista Marinella Senatore vincitrice del PREMIO MAXXI 2014La scuola propone l’avvicinamento a numerosi ambiti professionali con un sistema didattico alternativo, basato sulla condivisione di saperi e mestieri. Ogni settimana una lezione gratuita. La prossima in programma sarà giovedì 10 luglio alle ore 16. Intitolato “Trasformarsi e narrare” e condotto da Antonia Paolini, l’incontro si svolgerà nell’Arena della Piazza del MAXXI, a Roma.

Premio MAXXI. Marinella Senatore con The School of Narrative Dance
Premio MAXXI. Marinella Senatore con The School of Narrative Dance

È possibile senza una patria essere cittadini del mondo? Chi siamo noi? E gli altri? Di quali mode siamo schiavi anche senza saperlo? Come si arriva a far vivere un personaggio, a innamorarsene e a farne innamorare gli altri? Si può diventare un’opera d’arte? A che serve il dolore? Perché scrivere?

Un laboratorio pratico e teorico di scrittura, discussioni, letture che, a partire dalle domande e dalle testimonianze di un eremita cittadino, arrivino a generare personaggi, storie e a sperimentare interazioni tra gli stessi personaggi creati e gli autori che hanno loro dato vita tentando di rendere per iscritto quello che spesso è proprio solo dell’oralità.

Prossime lezioni 
giovedì 17 luglio, ore 17.00 | Immagini di cose: storyboard e illustrazione 
Lezione di Stefano Ciammitti
giovedì 24 luglio, ore 16.00 | Laboratorio musicale
Lezione di Filippo Marcheggiani
giovedì 4 settembre, ore 16.00 | L’arte è sempre contemporanea
Lezione di Beatrice Bertini
giovedì 11 settembre, ore 16.00 | Poesia visiva: colore impronta materia, la carne delle parole
Lezione di Daniela Di Lullo
giovedì 18 settembre, ore 16.00 | Training / Improvvisazione di Teatro-Danza
Lezione di Nicoletta Jannitti e Isabella Rossi

Commenta con Facebook

leave a reply

*