Print Friendly and PDF

Quiasma (Quattro artisti intermediali) alla CostantiniArtGallery

Inaugurerà Sabato 28 Settembre alle ore 18,00 la mostra Quiasma (Quattro artisti intermediali), che vedrà protagonisti, presso la CostantiniArtGallery di Milano, Laura Gonzales Cabrera, Paco Guilleo, Marina R. Vargas, Jesus Zurita.

Il chiasma è un incrocio di nervi ottici che trasmette informazioni visive dall’occhio al cervello, e per questo possiamo parlare di una relazione intermediale.

Omar Pascual Castillo (direttore del CAAM – Centro Atlantico di Arte Moderna di Las Palmas, Gran Canaria), ideatore del progetto, ha selezionato questi quattro artisti con l’intento di porre il visitatore dinnanzi ai vincoli tra memoria, emozione e ragione che la visione genera. Questi artisti mettono in discussione le connessioni che l’arte propone tra esperienza del sentire ed esperienza del raccontare, sfidando narrazione tradizionale e tradizione astratta, attraverso la creazione di un’arte intermediale, dove vivono tutti i linguaggi, disegno, pittura, installazione murale, video e fotografia, in cui i temi dell’arte più introspettivi ed estroversi si mescolano e dove gli ideali estetici si incrociano.

La mostra Quiasma verrà presentata in due spazi espositivi, infatti inaugurerà Giovedì 26 settembre 2013 presso la Riccardo Costantini Contemporary di Torino (via della Rocca 6/B) e successivamente Sabato 28 Settembre a Milano. Per l’occasione è stato realizzato un unico catalogo con testo di Omar Pascual Castillo, in distribuzione presso le due sedi.

___________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Quiasma (Quattro artisti intermediali)

Apertura: 28 Settembre – 2 Novembre 2013

Sede: CostantiniArtGallery, Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*