Print Friendly and PDF

Il miliardario americano Peter Brant vende il suo Baloon Dog (di Jeff Koons)

Sulle pagine del New York Times, Carol Vogel ha annunciato che il miliardario americano Peter Brant, uomo d’affari e grande collezionistad’arte, ha affidato a Christie’s il compito di vendere la sua scultura di Jeff Koons “Balloon Dog (Orange)” il prossimo novembre a New York. Dovrebbe essere offerta a una stima di 35/55 milioni di dollari

“Balloon Dog (arancione)” fa parte di una serie di cinque. Ogni scultura ha un colore diverso. La serie fu ideata dall’artista nei primi anni Novanta. Quattro celebri collezionisti possiedono gli altri:  il finanziere Steven A. Cohen possiede quello giallo; il filantropo e imprenditore Eli Broad, quello blu; François Pinault, il proprietario di Christie’s, quello magenta e Dakis Joannou, ricco industriale e collezionista greco, quello rosso.

Commenta con Facebook

  • Sarebbe,a mio avviso, molto interessante commissionare una ricerca che cercasse di comprendere quali sono i fattori che determinano il valore di un opera d arte capendo anche, se,quando ci si trova davanti a valori così elevati ci possa essere una finalità diversa dall arte e piu’ legata alla necessita’ di muovere in modo “pulito” enormi somme di denaro.

leave a reply

*