Print Friendly and PDF

Milano – Visite guidate per le coppie a San Valentino

A San Valentino, BaciaMI… Milano. In occasione della festa degli innamorati, Ad Artem organizza visite guidate nei luoghi dell’arte della città meneghina.

AL CASTELLO SFORZESCO TRA ARTE E STORIA E AMORI  

Per un San Valentino diverso al Castello Sforzesco. Storie di amori, matrimoni e tradimenti si intrecciano nella splendida cornice delle sale ducali. La sala delle Asse, sorta di illusionistico hortus conclusus, fa da snodo tra amori terreni e il sublime amore divino della Pietà Rondanini che conclude la visita.

14 febbraio 2013 – a partire dalle 19.30

COSTO: coppia euro 28,00

MUSEO DEL NOVECENTO: UN AMORE LUNGO UN SECOLO

Una serata non convenzionale per trascorrere la festa degli innamorati in viaggio nella storia artistica di Milano scoprendo le correnti contemporanee che vi sono nate: il Futurismo di Balla e Boccioni, la Metafisica di De Chirico, lo Spazialismo di Fontana e la grande carica di Manzoni sono solo alcuni dei grandi protagonisti che si possono ammirare all’Arengario.

14 febbraio 2013 – ore 21.00

COSTI: coppia euro 28,00

 IL NUOVO CANTERE DEL NOVECENTO ALLE GALLERIE D’ITALIA

Grazie al contributo offerto da IntesaSanPaolo alla vita culturale della città, i visitatori potranno attraversare le porte di Palazzo Anguissola Antona Traversi e della sede storica della Banca Commerciale in Piazza della Scala e scoprire la nuova ala della collezione d’arte del Novecento, nell’inedito riallestimento da poco inaugurato.

14 febbraio 2013 – ore 20.45

COSTI: coppia euro 28,00

IL CENACOLO VINCIANO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE

In un’atmosfera suggestiva i visitatori potranno scoprire il dipinto murario più famoso al mondo accompagnati da uno storico dell’arte di Ad Artem e conoscere Leonardo da Vinci, comprendendone il forte legame con la città e la sua storia. Il percorso prevede a seguire la visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove negli stessi anni lavorava un altro grande protagonista del Rinascimento: l’architetto Donato Bramante.

14 febbraio 2013 – ore 18.30

COSTO: coppia euro 38,00

 

Prenotazioni obbligatorie: Ad Artem, tel. 02 6596937 www.adartem.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*