Print Friendly and PDF

Reem Fadda e Mohammed Kazen in dialogo al Guggenheim di New York

Sto caricando la mappa ....

Data
Data - 27 Feb 2013

Luogo
Solomon R. Guggenheim Museum, New York

Categoria/e
contemporanea

Artista

Curatore

Web:-http://www.guggenheim.org/new-york/education/adult-and-academic-programs/conversations-with-contemporary-artists


26 Febbraio 2013, Solomon R. Guggenheim Museum New York

Il 26 Febbraio 2013, presso il Solomon R. Guggenheim Museum di New York, il Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi per la 55esima esposizione d’arte internazionale – La Biennale di Venezia – e il Solomon R. Guggenheim Museum presetano l’artista Mohammed Kazen in un dialogo con il curatore Reem Fadda, per il ciclo The Eleine Terner Cooper Education Fund Conversations with Contermporary Artists series.

Reem Fadda, Curatrice Associata per Middle Eastern Art – Guggenheim Abu Dhabi Project e recentemente nominata curatrice per il Padiglione Nazionale per gli Emirati Arabi, presenterà “The Contemporary History of the UAE Art Scene”, in cui discuterà lo sviluppo dell’arte contemporanea dagli anni ’70 mettendolo a confronto con la formazione la nazione indipendente degli Emirati Arabi Uniti. Fadda esaminerà il panorama degli artisti arabi d’avanguardia e la struttura istituzionale che prepara il terreno per le tre prossime generazioni di artisti contemporanei degli UAE, tra i quali Mohammed Kazem è riconosciuto come la figura chiave. A seguire Kazem si unirà a Fadda in una discussione sulla pratica artistica prima che il pubblico sia impegnato in un acceso dibattito.

L’evento si terrà al Solomon R. Guggenheim Museum e sarà dedicato alla promozione, alla comprensione e all’apprezzamento dell’arte, soprattutto moderna e contemporanea, attaverso mostre, programmi educativi, iniziative di ricerca e pubblicazioni.

Gli Emirati Arabi Uniti parteciperanno alla 55esima Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia – con un terzo Padiglione Nazionale dall’1 Giugno al 24 Novembre 2013, continuando a promuovere la propria posizione come un centro culturale internazionale. Il Padiglione Nazionale sarà dedicato ad una personale di Mohammed Kazem, uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea degli UAE, e curata da Reem Fadda.

Il Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti per il 2013 è stato reso possibile grazie il generoso supporto della Fondazione Sheikha Salama Al Nahyan e grazie al Ministero della Cultura, della Gioventù e dello sviluppo della Comunicazione.

_________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Sede: Solomon R. Guggenheim Museum, New York

Data: 27 Febbraio 2013

Ore: 6.30 pm

Commenta con Facebook

leave a reply

*