Print Friendly and PDF

Ma ArtVerona ha superato Arte Fiera Bologna? Immagini dalla fiera scaligera edizione 2018

Piero Dorazio, Artverona 2018 Piero Dorazio, Artverona 2018
Piero Dorazio, Artverona 2018
Piero Dorazio, Artverona 2018

Prime immagini dalla fiera ArtVerona, che inaugura un’edizione 2018 rafforzata, ben allestita e con una griglia di espositori ormai di ottimo livello

Serve a poco girarci attorno: il discorso più ricorrente durante il primo giorno della fiera ArtVerona, inaugurata ieri e aperta fino a lunedì 15, era questo. La rassegna scaligera ha già superato, sta superando o comunque supererà la “cugina” Arte Fiera di Bologna? Già, perchè le prime impressioni dalla rassegna della città di Giulietta sono di un’edizione 2018 decisamente rafforzata, benissimo allestita, con ottimi nomi tra gli espositori e molte perle anche fra le gallerie più “giovani”, da The Gallery Apart a Marignana Arte, a Marcolini. E l’abituale attenzione agli spazi indipendenti (strepitoso lo stand “retrospettivo” di Zoo Zone).

Bertille Bak, Artverona 2018
Bertille Bak, The Gallery Apart, Artverona 2018

E se si pensa alla crisi – soprattutto di identità – che ormai da anni attanaglia la fiera bolognese, lo scenario prospettato è plausibile. Certo, Arte Fiera conta ancora sugli oltre 40 anni di storia, e sull’affezione di un collezionismo che ancora le attribuisce fiducia, ma questi trend possono mutare col tempo… Quale che sia la vostra impressione, avete ancora tre giorni per verificarla sul campo: noi intanto di anticipiamo qualche immagine…

 

Mustafa Sabbagh, Artverona 2018
Mustafa Sabbagh, Artverona 2018

http://www.artverona.it/

Artverona 2018
Artverona 2018
Artverona 2018
Artverona 2018

Commenta con Facebook

leave a reply

*