Print Friendly and PDF

Paul Smeets nominato Presidente della Sezione Paintings di TEFAF Maastricht

paul-smeets

Paul Smeets è il Presidente della sezione Paintings di TEFAF Maastricht.

E’ stato scelto come successore di Konrad Bernheimer. Dopo il suo ingresso nel Consiglio nel 2017, Smeets ha assunto il nuovo incarico lo scorso 1 giugno, insieme a quello di membro del Comitato Esecutivo. Bernheimer affiancherà Smeets nel suo nuovo ruolo per un periodo di un anno e resterà membro del Consiglio e del Comitato Esecutivo.

“«Siamo lieti che Paul abbia accettato l’incarico, e che si sia unito anche al Comitato Esecutivo. Vorremmo inoltre ringraziare Konrad per il suo impegno e lungo servizio come Presidente della Sezione Paintings”.  TEFAF Maastricht vanta tre presidenti di sezione: Paul Smeets per “Paintings”, Christophe de Quénetain per “Antiques” e Christophe Van de Weghe per “Modern”. Ciascuno è responsabile del processo di selezione della propria area» ha dichiarato Nanne Dekking, Presidente del Consiglio di TEFAF.

Paul Smeets è il presidente della Rob Smeets Old Master Paintings Gallery di Ginevra. Laureato in Storia Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vinse una borsa di studio per approfondire la sua tesi di laurea sull’opera “Storia dell’Arte nell’antichità” di J.J. Winckelmann. Un anno dopo la laurea ha completato il suo percorso formativo lavorando a Londra nel dipartimento dei dipinti degli antichi maestri di Sotheby’s. Fondata nel 1989, la sua galleria tratta principalmente dipinti degli antichi maestri olandesi, fiamminghi e italiani, con una specializzazione nel sedicesimo e diciassettesimo secolo.
holandeses, flamencos e italianos, especializándose en los siglos XVI y XVII.

www.tefaf.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*