Print Friendly and PDF

Woody Allen regista alla Scala di Milano. A luglio 2019, con il Gianni Schicchi di Puccini

Woody Allen Woody Allen
Woody Allen
Woody Allen

Nel 2015 l’allestimento ebbe già un grande successo quando fu proposto a Los Angeles, con una leggenda come lo spagnolo Placido Domingo nel ruolo principale

Nel 2015 l’allestimento ebbe un grande successo quando fu proposto a Los Angeles, con una leggenda come lo spagnolo Placido Domingo nel ruolo principale. Poi per lui gli Stati Uniti iniziarono a essere territorio minato, visto che fu coinvolto – e la cosa non sorprese proprio tutti, chissà perché? – nel vortice delle accuse di abusi sessuali scatenato dall’ormai ben nota vicenda che ha visto e ancora vede come protagonista proncipale il produttore Harvey Weinstein. L’allestimento di cui si parla è quello del Gianni Schicchi, opera comica in un atto di Giacomo Puccini basata su un episodio del Canto XXX dell’Inferno di Dante: e il lui è il celebre regista Woody Allen, che appunto la diresse in California e che ora ha pensato bene di riproporla lontano dal suolo patrio, di là dall’oceano.

La Scala
La Scala

E ad accoglierlo sarà nientemeno che il Teatro alla Scala, che – come da programma appena annunciato – metterà in scena l’opera buffa ambientata nella Little Italy di New York negli anni ’30 a Milano nel luglio 2019. La stagione della Scala si aprirà il 7 dicembre con l’Attila, opera di Giuseppe Verdi del 1846, sotto la direzione di Riccardo Chailly.

Commenta con Facebook

leave a reply

*