Meeting Art
Pubblicato il: ven 11 Mag 2018

Bernini, in arrivo un docufilm alla scoperta dell’arte del genio del barocco

Particolare del David di Bernini

Particolare del David di Bernini

Bernini, in arrivo un docufilm alla scoperta dell’arte del genio del barocco; l’arte continua a essere protagonista al cinema.

Dopo il grande riscontro di pubblico di film come “I Musei Vaticani”, “Firenze e gli Uffizi”, “Le Basiliche Papali”, “Raffaello – Il principe delle arti” e, il più fortunato tra tutti, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, Magnitudo Film ha presentato in anteprima le prime immagini di un nuovo docufilm dedicato a Bernini.
Il film ha l’intento di raccontare in maniera inedita il genio dell’artista barocco con riprese in 8K della mostra ospitata nelle sale di Galleria Borghese.

Definita dal The New York Times come “a once-in-a-lifetime experience”, l’esposizione è stata la più completa mai dedicata a Gian Lorenzo Bernini, con oltre 60 capolavori provenienti dai musei più prestigiosi del mondo ed è considerata come il ritorno a casa dell’artista.

Nel film ci saranno riprese esclusive e mai viste prime con sguardi su dettagli non raggiungibili dagli occhi degli spettatori e spiegati dai protagonisti e dai curatori della mostra.

Bernini verrà presentato in questi giorni ai distributori in occasione del Festival di Cannes, insieme ad altri 3 titoli inediti, Dinosaurs, Palladio – The power of architecture e WOW – World of Wonder e al progetto per il nuovo film “Leonardo 500”, con una distribuzione prevista per il 2019 in occasione delle commemorazioni per i 500 anni dalla scomparsa del Genio.

Nel trailer vediamo la Dott.ssa Coliva, curatrice della mostra alla Galleria Borghese, è lei una delle protagoniste del docufilm che ci accompagnerà alla scoperta del genio universale di Bernini.

Bernini, guarda il primo trailer

 

4.7 (93.33%) 3 votes

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Wopart 2018
Cambi Casa d'Aste
Il Ponte Casa d'Aste
Maison Bibelot
Bertolami Fine Art
Il Ponte Casa d'Aste
Eberhard
WANNENES