Meeting Art
Pubblicato il: gio 08 feb 2018
Stampa/PDF/Email

Un anno di mostre e musei a 5 euro con Mic, la card per i residenti a Roma

Mic- Musei Capitolini in Piazza del Campidoglio

Musei Capitolini in Piazza del Campidoglio

ROMA – Il 2018 è l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Una delle sue principali finalità è coinvolgere soprattutto chi di solito rimane ai margini della vita culturale, con un occhio di riguardo per i giovani, i bambini e gli anziani. E’ con questo spirito che nasce Mic, la nuova tessera che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all’ingresso illimitato in tutti i Musei civici di Roma e comprenderà anche le mostre in corso di svolgimento. L’agevolazione è riservata ai residenti a Roma permanenti e temporanei.

I Musei interessati dall’iniziativa sono: Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Museo della Centrale Montemartini, Musei di Villa Torlonia, Museo di Zoologia, che vanno ad aggiungersi a quelli che già oggi sono a ingresso completamente gratuito (Museo Napoleonico, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Villa di Massenzio e Museo di Casal de’ Pazzi).

Mic- immagine Musei Capitolini

Musei Capitolini

Nella primavera del 2018 partirà la campagna di lancio della tessera – anche attraverso le Biblioteche di Roma – e avrà particolare attenzione verso le comunità di stranieri e italiani di seconda generazione residenti in città, nell’ottica di una condivisone e valorizzazione del grande patrimonio culturale della Capitale.

Una grande opportunità per chi vive a Roma. Avere la possibilità di entrare nei musei e visitare liberamente le mostre, al solo costo di 5 euro l’anno, vuol dire potersi riappropriare degli spazi culturali cittadini, vuol dire sentirsi a casa in tutta Roma. Mi auguro che questo strumento permetta a chi vive nella Capitale di trascorrere più tempo nei luoghi della cultura, per conoscere, scoprire e approfondire l’immenso patrimonio storico e artistico così come la vita culturale contemporanea della nostra città”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Mercante in fiera 2018
Boetto
Cambi Casa d'Aste
Il Ponte
Pandolfini
Bertolami Fine Art
IL PONTE
Eberhard