Print Friendly and PDF

MAXXI: in mostra architettura, gioiello e paesaggio

Stèphanie Saadé, A Map of Good Memories, 2015-2017 Stèphanie Saadé, A Map of Good Memories, 2015-2017
Stèphanie Saadé, A Map of Good Memories, 2015-2017
Stèphanie Saadé, A Map of Good Memories, 2015-2017

Al MAXXI protagonisti l’architettura, il gioiello e il paesaggio in un gruppo di mostre in fitto dialogo tra loro.

La diversità culturale, la memoria della guerra, l’effervescenza del presente, la profonda trasformazione urbana, le prospettive per il futuro: tutto questo è HOME BEIRUT Soundings The Neighbors (15 novembre – 20 maggio 2018), terza tappa della Trilogia Mediterraneo e Medioriente dopo le mostre dedicate al panorama artistico contemporaneo dell’Iran e di Istanbul.

Oltre 100 opere di 36 artisti che confermano la crescita di una cultura inter-mediterranea capace di favorire il dialogo e importante espressione della creatività contemporanea.

Sei designer e sei architetti per raccontare il linguaggio comune fatto di rapporti, connessioni, equilibri di pesi e volumi che condividono l’Architettura e il gioiello: è CORPO, MOVIMENTO, STRUTTURA.

Il gioiello contemporaneo e la sua costruzione (dal 15 novembre 2017 al 14 gennaio 2018) la mostra che porta al museo una indagine inedita sul mondo del gioiello contemporaneo, dove la ricerca sulla forma conta più dei carati.

Artista noto in tutto il mondo, Michel Comte presenta al MAXXI per la prima volta un nuovo corpo di lavori del progetto globale di land art sulla trasformazione della superficie terrestre a causa dei cambiamenti climatici: LIGHT a cura di Jens Remes (14 novembre – 10 dicembre 2017) esplora l’impatto del declino ambientale sui ghiacciai di tutto il mondo.

L’Opening delle 2 mostre e del progetto speciale LIGHT si svolgerà martedì 14 novembre alle ore 19:30

Commenta con Facebook

leave a reply

*