meeting art 855 | 27 gen
Pubblicato il: lun 30 Ott 2017
Print Friendly and PDF

Artrooms. La fiera londinese sbarca a Roma nel 2018

La fiera d’arte londinese Artrooms London è nata nel 2015 e si è svolta all’Hotel Meliá White House. Per la quarta edizione, che si svolgerà nel gennaio 2018, Artrooms ha già ricevuto oltre 1150 candidature. Ma la novità del prossimo anno è che ha iniziato a guardare verso altre piazze di mercato, tra le quali l’Italia. Sbarcherà infatti a Roma dal 2 al 4 marzo 2018.

Artrooms Roma

La novità di questa fiera internazionale di arte contemporanea è l’offerta  di spazi espositivi gratuiti agli artisti indipendenti. Artrooms Roma permetterà a cinquanta artisti indipendenti provenienti da ogni parte del mondo di esporre i loro lavori nelle camere di The Church Palace, trasformate per l’occasione in atelier dagli artisti stessi.

Il processo di selezione degli artisti è effettuato esclusivamente online: le domande saranno valutate da un Comitato di Selezione composto da curatori, galleristi e collezionisti d’eccellenza, tra i quali: Christian Fannenboeck, direttore e curatore di Ransom Art, Alastair Smart, Associate Editor di Christies.com, Justin Raccanello, direttore di Bazaart, una delle principali gallerie di Frieze Masters.

Artrooms Roma sarà articolata in 3 sezioni: l’esposizione centrale nelle camere, una sezione per la Video Arte e uno Sculpture Park.  Cristina Cellini Antonini, Co-fondatore e direttore di Artrooms insieme a Francesco Fanelli e Chiara Canali, commenta: «La nostra espansione su Roma rappresenta il primo passo per rendere Artrooms London accessibile a un’audience globale. Siamo lieti di collaborare con The Church Palace in quest’avventura, ed emozionati per questo sviluppo, che ci porterà a raggiungere nuovi mercati».

art-rooms.org

Artrooms Roma The Church Palace

The Church Palace

5 (100%) 1 vote

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Artcurial | 28 feb
Cambi Casa d'Aste
PANDOLFINI | 26 FEBBRAIO
Il Ponte | 22 mar
WANNENES | ISTITUZ
Andrey Esionov