Meeting Art
Pubblicato il: gio 12 ott 2017
Stampa/PDF/Email

Gli “intrusi” di Walter Molli in mostra a Napoli

“Intruders”, la personale di Walter MolliIntruders”, la personale di Walter Molli, inaugura il 13 ottobre al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli).

Proprio gli “intrusi” sono i protagonisti delle opere che verranno esposte, dal 13 al 22 ottobre, presso il Palazzo delle Arti di Napoli.
Gli “intruders” di Walter Molli sono predatori liberi, indipendenti, guardinghi, solitari, ma soprattutto notturni che muovendosi con silenziosa velocità, raggiungono e conquistano la loro preda.

Sono figure che nascono dall’anatomia felina ma che si concretizzano con una pittura istintiva, materica, che lascia prevaricare il gesto e il colore.“Intruders”, la personale di Walter MolliWalter Molli, classe 1984, è un artista che affonda le proprie radici nella cultura del writing e dell’aerosol art, una traccia che troviamo nelle sue opere per l’esplorazione del contesto urbano, l’attenzione ai non luoghi metropolitani e grazie alla figura di questo felino, che potremmo accomunare a quella del writer appunto, con i suoi movimenti attenti, ponderati, immediati.

Un continuo mimetizzarsi tra luci e ombre, tra legalità e provocazione, lasciando quell’impronta silenziosa in grado di urlare all’interno del caos urbano.“Intruders”, la personale di Walter MolliIntruders è il culmine di una ricerca iniziata dall’artista nei primi anni del 2000, come semplice adesione al mondo dei graffiti e della street art, con il fine ultimo della pittura murale e su treni; per poi evolvere in una pratica seriale mirata all’esplorazione del contesto urbano, in un continuo studio strategico del territorio, oggetto di catalogazione e ricerca.“Intruders”, la personale di Walter Molli

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Cambi
IL PONTE | 20 dic 17
modenantiquaria
Eberhard
Pandolfini
Brafa