Print Friendly and PDF

Genesi, a Milano una personale di Kyoji Nagatani

Genesi” di Kyoji Nagatani

Genesi” di Kyoji NagataniGiovedì 21 settembre verrà inaugurata la personale del maestro Kyoji Nagatani, Genesi, presso Miartgallery a Milano.

L’artista giapponese proporrà una serie di sculture caratterizzate da potente energia e mistero. Il maestro sarà presente per incontrare i visitatori.
Genesi” è il titolo della mostra e il mistero che avvolge la potente domanda “da dove veniamo” è il tema che sottende alla ricerca del maestro. Genesi” di Kyoji NagataniDalla presentazione di Claudia Notargiacomo: Un mondo misterioso, quello di Kyoji Nagatani, dove vita e arte si fondono, dove l’opera diviene qualcosa di più di un oggetto, frutto di un rapporto d’amore e passione; l’artista si prende cura della materia durante tutte le fasi della lavorazione, fino alla rifinitura, in ogni stadio, in ogni contatto con la materia, Nagatani conferma la forma. “Il momento della colata rappresenta un passaggio che mi piace definire divino, la materia appare incandescente, durante questa fase si ha una trasformazione che va oltre la materia stessa e riguarda un livello differente, spirituale”, spiega Nagatani. In questo passaggio la trasformazione avviene grazie al calore elevatissimo e si configura come qualcosa di distante dall’uomo, che prescinde dall’uomo stesso, è questo un momento di grande mistero. E’ attraverso la vita e l’esperienza che ogni individuo può mettersi alla ricerca di se stesso, chiedendosi perché si trovi qui. Domanda che non abbandonerà mai l’uomo, continuando a stimolare la sua ricerca. Il mistero della vita non è spiegabile: da dove veniamo, dove siamo, dove andiamo.
Nessuna risposta possibile”, ribadisce Nagatanima solo la ricerca, il lavoro che scaturisce dalla curiosità di comprendere”. Tema che accomuna poeti, filosofi, artisti e l’umanità tutta-

Kyoji Nagatani, Genesi

Inaugurazione personale “Genesi” di Kyoji Nagatani
Giovedì 21 settembre, ore 18:30
Miartgallery, via Brera 3, Milano
miartgallery.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*