Print Friendly and PDF

Torna Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere

Come ogni estate, torna l’immancabile appuntamento con Capalbio Libri. Il festival sul piacere di leggere è giunto all’undicesima edizione e si tiene da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto 2017. La manifestazione è ideata da Andrea Zagami, con la direzione editoriale di Denise Pardo e si svolge come di consueto in Piazza Magenta, cuore del borgo medievale di Capalbio (Gr).

dovesiamo-borgo

Il festival, nato nel 2007, sperimenta nuovi modi per la promozione di libri e lettura. Argomenti di attualità e interesse per il pubblico, vengono trattati insieme agli autori di saggi e romanzi presentati con una conduzione professionale e con la partecipazione di giornalisti, personalità della cultura e della politica.

La principale novità di questa edizione sarà un appuntamento interamente dedicato al piacere di leggere con la partecipazione del Ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini e della scrittrice ed editrice Teresa Cremisi.

GLI AUTORI E I LIBRI – Da Maurizio Molinari con “Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi clan all’ordine mondiale” (Rizzoli) ad Alan Friedman e il suo “Questa non è l’America” (Newton Compton), dalla profonda analisi di Raffaele Cantone e Francesco Caringella in “La corruzione spuzza. Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l’Italia” (Mondadori) alla nuova opera di Luigi De Magistris, “La città ribelle. Il caso Napoli” (Chiarelettere). Alberto Asor Rosa, invece, presenterà “Amori sospesi” (Einaudi), mentre Giovanna Pacheri racconta “Il buio su Parigi. Oltre la cronaca nei giorni del terrore” (Rubbettino). In programma, inoltre, l’ultimo libro di Veronica De Romanis “L’austerità fa crescere. Quando il rigore è la soluzione” (Marsilio) e di Marco Damilano, che presenta “Processo al nuovo” (Laterza).

capalbio

www.capalbiolibri.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*