Meeting Art
Pubblicato il: lun 03 lug 2017
Stampa/PDF/Email

Allie X: il 14 settembre live al Serraglio di Milano

Allie XAllie X: il 14 settembre live al Serraglio di Milano.

Alexandra Hughes, in arte Allie X, cantautrice e attrice canadese, recupera la data cancellata di maggio il 14 settembre al Serraglio di Milano.

È uscito da poco l’album della cantautrice: CollXtion II, secondo di altre quattro raccolte. Ogni album rappresenta un capitolo della storia, la cui idea è quella di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio introspettivo con l’obiettivo di porsi domande su se stessi e cercare la verità.

Pubblicato il 7 aprile 2015, CollXtion I è l’album di debutto di Allie X: un disco synth-pop progettato come un’esperienza multimediale unica e autobiografica.

Primo estratto dall’album è il brano Catch, un gioiello electro-pop, capace di conquistare l’ascoltatore fin da subito, insidiandosi nella memoria. L’EP è influenzato dall’interesse di Allie X verso la medicina, la psicologia ed il macabro, come si può evincere dal videoclip, a oggi quasi un milione di views.

Una delle prime ad apprezzare il singolo è stata Katy Perry, che su Twitter si è definita ossessionata dal pezzo. Catch, infatti, porta tutta la propulsione di un suono potente in stile power-pop.Allie XLo stesso anno, la cantante canadese ha coscritto l’album Blue Neighborhood del giovane artista australiano Troye Sivan.

Allie X trasforma canzoni pop in progetti d’arte, reinventando il modo in cui l’industria musicale opera. L’artista comunica attraverso la sua musica e le immagini ad essa associate e lascia il resto alla propria immaginazione, una rara sorpresa nell’era digitale.

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Maison Bibelot
Artcurial
Wannenes
Aste Boetto
biennale milano
Pandolfini
Eberhard
Bertolami Fine Arts
Il Ponte