Print Friendly and PDF

Il “Coro degli stonati” all’Auditorium di Milano

Sabato 17 giugno il coro degli allievi dei corsi di canto per “stonati”, organizzati da laVerdi, torna per la quarta volta a esibirsi davanti al pubblico dell’Auditorium di Milano.

coro-stonati_dalprato-5

Saranno quattro i cori che saliranno sul palco di largo Mahler sotto la guida e la direzione di Maria Teresa Tramontin, docente dei corsi, accompagnati dai pianoforti di Pietro Cavedon e di Vittorio Rabagliati: quattro cori diversi, “costruiti” sulla base dell’anzianità di frequenza e delle capacità tecniche acquisite nel tempo ma che si riuniranno in un unico  grande gruppo formato da circa 250 voci, alla fine del concerto, per eseguire tutti insieme L’Inno alla Gioia di Beethoven e Rawhide dei Blues Brothers.

«Chi l’avrebbe mai detto? – commenta Maria Teresa Tramontin, direttore e docente dei corsi -. Ricordo che quando Luigi Corbani, allora direttore generale de laVerdi, mi propose di tenere dei corsi di canto per stonati, al momento rimasi senza parole perché, in effetti, non sapevo proprio che cosa rispondergli. […] Si tratta del nostro saluto al pubblico, facendo conoscere parte del lavoro che svolgiamo durante l’anno. […] Quasi quasi temiamo di diventare… intonati!»

 

il-m-tramontin-con-il-coro-degli-stonati-foto-paolo-dalprato

Concerto del “Coro degli stonati”

Sabato 17 giugno – ore 20.00
Auditorium di Milano – largo Mahler

Pianoforte Pietro Cavedon – Vittorio Rabagliati
Direttore Maria Teresa Tramontin

Biglietti: euro 5,00 posto unico;
Info e prenotazioni:
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo,
largo Mahler;
orari apertura: mar/dom, ore 14.30/ 19.00.
Tel. 02.83389401/2/3,
www.laverdi.org

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*