Print Friendly and PDF

Torna Pixel-Picnic. Al Parco Sempione a Milano

Torna la seconda edizione di Pixel-Picnic, domenica 28 maggio tutti sono chiamati con vettovaglie e tovaglie colorate a comporre un picnic che deve arrivare a misurare un chilometro. Appuntamento alle 11 a Parco Sempione, davanti al Teatro Continuo di Burri.

unnamed

La partecipazione è completamente libera, basta portare il proprio cestino e un cuscino: ma il consiglio è di sedersi e socializzare, si ha un chilometro di persone tra cui scegliere. Ma non finisce qui, tutta la giornata sono previsti giochi, sport, laboratori, performance, teatro e sfide organizzate dal collettivo Non Riservato: un network aperto composto da 23 organizzazioni attive a Milano, che pur nella diversità dei linguaggi adottati, hanno come scopo dello statuto la valorizzazione dello spazio pubblico, stimolando creatività e socializzazione come strumento di trasformazione urbana e sociale. L’anno scorso la partecipazione è stata molto sentita: ben 4000 partecipanti per la prima edizione.

Quanti pixel servono per fare una tavola? E’ la domanda provocatoria che gli organizzatori pongono ai giovani che si rinchiudono in casa per passare i pomeriggi davanti alla tv o per intrattenersi con i videogiochi. Questo evento vuole essere un modo di stimolare i milanesi, con la bella stagione, a vivere all’aperto e a socializzare prima del 2.0, per tornare a rivivere gli spazi pubblici del Comune di Milano.

Info: www.nonriservato.net | info@nonriservato.net

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli