Meeting Art
Pubblicato il: ven 21 apr 2017
Stampa/PDF/Email

The Painting are names. La pittura (d’interni) di Luca Coser

Gilda Contemporary art di Milano ospita dal 4 maggio al 3 giugno 2017 la personale di Luca Coser (Trento, 1965). La mostra dal titolo The Painting are names presenterà in anteprima il suo nuovo ciclo di dipinti realizzati su tela di lino grezza, cui si accompagna una serie di carte.

luca coser, The painting are names, 4 maggio-3 giugno 2017, Gilda contemporary art

Luca Coser, The painting are names

Una ventina di opere offriranno la possibilità di conoscere più a fondo la poetica dell’artista, in cui l’opera d’arte si giustifica come sorta di pittura d’interni, dove l’architettura è data dai prodotti dell’arte tra letteratura, pittura e cinema. Dagli anni Novanta fino ad oggi la ricerca di Coser fonda le sue radici nello spazio incerto del recupero della memoria personale e collettiva attraverso oggetti, esperienze e visioni che si sovrappongono senza creare delle gerarchie interne e destabilizzando le percezioni della storia e della realtà.

Luca Coser agisce con lo spirito con cui potrebbero operare un ritrattista o un paesaggista davanti ai loro modelli, ma con una finalità opposta, che non è quella di uno sguardo-pensiero che riflette in pittura nella ricerca di forme fisiche, ma di uno sguardo-pensiero che riflette in pittura su se stesso.

Nel suo lavoro di citazione di immagini obsolete, ciò che sembra veramente interessarlo è la possibilità di sovrapporsi con una propria traccia alla traccia della storia in una sorta di prospettiva rovesciata, mescolando le carte, destabilizzando le percezioni, mostrandoci in primo piano ciò che in realtà è stato concepito come sfondo.

Informazioni utili

Luca Coser, The Painting are names

A cura di Cristina Gilda Artese,
4 maggio – 3 giugno 2017
Gilda Contemporary art
Via San Maurilio 14, Milano
A cura di: Cristina Gilda Artese
Orari: dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 19. Sabato dalle 10.30 alle 13 e il pomeriggio su appuntamento.
Ingresso libero

www.gilda.gallery

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Bertolami
Il Ponte
Aste Boette
PRO BIENNALE SPOLETO ARTE
Maison Bibelot
Nella Longari Home
Cambi Casa d'Aste
Finarte
Wannenes