Print Friendly and PDF

Masterpiece London Fair, a giugno la settima edizione

Masterpiece London Fair 2017

schermata-2017-04-20-alle-13-12-30

Masterpiece London Fair 2017,  Londra dal 29 giugno al 5 luglio 2017 con preview il 28 giugno 2017

Si rinnova l’appuntamento con la Masterpiece London Fair, la principale fiera estiva d’arte, ospitata nella città di Londra dal 29 giugno al 5 luglio 2017 con la possibilità di accedere agli stand per un un preview privata  il giorno precedente all’inaugurazione.

Masterpiece London Fair 2017

La fiera londinese, inaugurata nel 2010, giunge alla settima edizione come uno tra gli eventi di maggiore spicco per chi intende comprare opere d’arte di elevata qualità, dai maestri antichi agli artisti in voga oggi. Per il quarto anno è presente la Royal Bank of Canada,  sponsor principale di questo evento al confine tra arte e glamour.

Questa iniziativa che fonde cultura e stile, tradizione e contemporaneità attira quasi 40 mila visitatri ogni anno, alla ricerca di una settimana di sfarzo, arte, cucina ed esperienze culturali nel cuore di Londra, presso il Royal Hospital Chelsea. La fiera riesce ad attirare direttori di musei , curatori delle migliori istituzioni culturali del mondo e specialisti, riuscendo nel difficile compito di dare forma a un’offerta concreta e variegata per il proprio pubblico e all’altezza di una domanda di qualità museale.

La fiera prende vita durante uno dei periodi dell’anno maggiormente denso di avvenimenti,  in una città che lega fortemente il proprio mercato dell’arte a opere di corrente contemporanea e moderna. Sono un esempio le periodiche sessioni d’asta delle majors dedicate alle opere dei maggiori esponenti di questi periodi. La decisione di Christie’s Londra di cancellare la propria asta d’arte contemporanea e del dopoguerra di giugno, quindi, potrebbe rivelarsi un’occasione per Masterpiece London Fair di attirare qualche collezionista orfano dell’evento.


Informazioni utili

Masterpiece London Fair 2017,  (sito ufficiale qui)
Londra 29 giugno – 5 luglio 2017 con preview il 28 giugno 2017.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli