Meeting Art
Pubblicato il: mer 11 gen 2017
Stampa/PDF/Email

Donne fotoreporter in guerra: incontro con Maurizio Molinari

Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Stampa, conclude venerdì 13 gennaio alle ore 18.00 il ciclo di incontri organizzati da Palazzo Madama ad approfondimento della mostra In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra in corso in Corte Medievale.

in-prima-linea-donne-fotoreporter-in-luoghi-di-guerra

Grande conoscitore della politica internazionale e uno dei più autorevoli osservatori del Vicino Oriente, Maurizio Molinari parlerà al pubblico torinese delle tante attuali situazioni di conflitto e dramma sociale attingendo alla sua pluriennale esperienza di corrispondente e di direttore di un grande quotidiano nazionale.

Prima di assumere la carica di direttore nel 2016, Maurizio Molinari è stato infatti a lungo corrispondente per La Stampa da New York, oltre che inviato in più occasioni nei Balcani, in Medio Oriente, Iran, Iraq, Nordafrica, Turchia e Corno d’Africa. Nel corso della sua carriera ha intervistato diverse figure chiave della politica internazionale quali George W. Bush, Ban Ki-moon, Kofi Annan, Condoleezza Rice, Muammar Gheddafi, Benjamin Nethanyahu, Shimon Peres, Yasser Arafat e Hugo Chavez. Numerose le sue pubblicazioni, tra le quali le più recenti sono del 2015 per Rizzoli: Il Califfato del terrore. Perchè lo stato islamico minaccia l’Occidente e Jihad. Guerra all’Occidente.

TURIN, ITALY - MAY 11:  Maurizio Molinari attends during the 2012 International Book Fair of Torino (Salone Internazionale del Libro di Torino) on May 11, 2012 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 Maurizio Molinari  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La mostra In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra, curata dalla reporter Andreja Restek con Stefanella Campana e Maria Paola Ruffino, ha ottenuto in questi mesi di apertura un ottimo risultato di pubblico, con oltre 27.000 visitatori ed è visitabile ancora fino al 16 gennaio 2017 in Corte Medievale. È in vendita presso il bookshop del museo il catalogo della mostra (edizioni EFFEDÌ).

INCONTRO CON MAURIZIO MOLINARI
Direttore de La Stampa
Palazzo Madama – Gran Salone dei Ricevimenti
Piazza Castello – Torino
Venerdì 13 gennaio 2017, ore 18.00
Appuntamento in occasione della mostra
IN PRIMA LINEA. Donne fotoreporter in luoghi di guerra

Ingresso libero all’incontro fino a esaurimento posti disponibili.

www.palazzomadamatorino.it

 

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

IFA Italian Fine Art
Brafa Art Fair
Il Ponte
ARTEFIERA 2017
Modenantiquaria
Bertolami Fine Arts
Artcurial