Print Friendly and PDF

Source. Il festival del Self-made design

Il design autoprodotto, con la sua intera filiera (dal progetto, alla realizzazione, alla distribuzione), sarà protagonista a Firenze, dal 15 al 22 settembre, per la quarta edizione del festival internazionale “Source – Self-made design”.

11.Noa.Esigenza Creativa.ph Stefano Ramella

La manifestazione, in cui ogni anno si incontrano “makers”, artigiani 2.0, creativi, architetti, sperimentatori digitali, addetti ai lavori e semplici curiosi, si svolgerà per la prima volta nel centro storico, alle Murate, ex complesso carcerario trasformato in polo multifunzionale.

Source Festival ha l’obiettivo di fornire strumenti e occasioni di confronto sul tema dell’innovazione e dell’aggiornamento per chi si occupa di design, ma anche per i semplici appassionati. Nel programma  ci sono “Talk & Drink” con personaggi internazionali (oltre 50 i relatori complessivi), 3 tavole rotonde, 10 workshop e 7 “blind dates” – nella sezione che ha il titolo “Hacking Source”, una tra le novità del festival – ovvero incontri di “brainstorming” su vari temi, che saranno indagati in maniera insolita e multidisciplinare per raccogliere proposte e giungere a conclusioni insolite e imprevedibili. In calendario anche il primo “Design Talent”, che darà la possibilità ad alcuni giovani creativi di poter essere integrati in un’azienda del settore moda e accessori, grazie alla collaborazione con Obi – Officina Bigiotteria Italiana.

www.sourcefirenze.it

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*