Print Friendly and PDF

BIAF, tavola rotonda sul mercato d’arte in Italia

Il programma degli incontri di venerdì 2 ottobre, alla XXIX edizione di BIAFBiennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, si apre alle 11.30 nel Salone del Trono con la tavola rotonda, in collaborazione con l’Associazione Antiquari d’Italia, “Il mercato d’arte in Italia, risorsa non sfruttata. Un progetto di riforma”.

biaf tavola rotonda

Interverranno: Giuseppe Calabi, avvocato esperto di diritto dell’arte, Philippe Daverio, critico d’arte e giornalista, Anna Somers Cocks, giornalista e Direttore esecutivo di The Art Newspaper. Modera lo storico dell’arte Leonardo Piccinini.

Alle 18.00 sarà presentato il libro “Leggi, bandi e provvedimenti per la tutela dei beni artistici. 1571 – 1860” di Andrea Emiliani, Edizioni Polistampa. Interverranno Cristina Acidini, storica dell’arte, Andrea Emiliani, scrittore e storico dell’arte, e Carlo Orsi, Presidente Associazione Antiquari d’Italia. Moderatore: Giulio Volpe.

 

Venerdì 2 ottobre alle ore 11.30
il critico d’arte Philippe Daverio, la giornalista Anna Somers Cocks
e l’avvocato Giuseppe Calabi intervengono sul tema
“Il mercato d’arte in Italia, risorsa non sfruttata. Un progetto di riforma”.

Alle ore 18.00 presentazione del libro “Leggi, bandi e provvedimenti  per la tutela dei beni artistici. 1571 – 1860” di Andrea Emiliani

www.biaf.it
Orari: 10.30- 20.00
Ingresso: 15 euro

Commenta con Facebook

leave a reply

*