Print Friendly and PDF

Buongiorno Ceramica! Un week end di forme, smalti e colori

Oltre 100 eventi dal primo mattino fino a notte fonda in 37 città in tutta Italia che ospitano la prima edizione di BUONGIORNO CERAMICA! organizzata da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica e Artex nell’ultimo weekend di maggio (29/30/31).

ESTE_manifattura_este_ceramiche_porcellane

Una lunga festa mobile della creatività e dell’arte che avvolgerà di colori, forme, sculture centri storici, musei, atelier, laboratori, giardini. Tante le attività gratuite per il pubblico: i musei della ceramica aperti con mostre, visite guidate, performance musicali. Atelier e laboratori dove incontrare gli artisti ceramisti e imparare a modellare, prendere lezioni di tornio e pittura. Fornaci aperte nella notte e spettacoli di danza e poesia. Concerti con strumenti in ceramica, dibattiti, degustazioni e aperitivi su piatti d’artista. Shopping nelle botteghe.

Da Albissola a Caltagirone, da Bassano a Grottaglie, da Faenza a Santo Stefano di Camastra, da Bassano a Impruneta, passando da Pesaro, Napoli, Vietri sul Mare, Deruta e molte altre location.

Tutte le informazioni e il programma città per città sul sito dedicato: www.buongiornoceramica.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*