Print Friendly and PDF

Pasqua ultimo minuto: pacchetti da prendere al volo

BUBLINO 2SHOPPING E MUSICA A DUBLINO
Pur se gli orari di volo di questo pacchetto pasquale per la città più dinamica e sofisticata d’Irlanda non sono fra i più comodi (partenza da Milano Orio il 3 aprile alle 21.55, rientro martedì 7 alle 6.15 del mattino) l’albergo proposto – il 5 stelle Dylan Hotel – passa per essere fra i più in stile di Dublino e dista pochi minuti dal cuore della città con il Parco St Stephen’s Green e la via dello shopping Grafton Street che ospita negozi di qualità.

BUBLINO 1
Ovunque in zona centro pub musicali in cui ascoltare musica estemporanea mentre la zona Docklands con la sala concerti dal vivo «The O2» (14.500 posti) è raggiungibile con una breve corsa di taxi. Quota per due persone con voli e 4 pernottamenti: 1.010 euro.
www.volagratis.com

 

SPIAGGE E ARCHEOLOGIA A CIPRO
CIPRO 3La Pasqua è la festa religiosa più importante dell’Isola di Afrodite, con processioni, rituali e festeggiamenti che si accompagnano a una succulenta gastronomia.

Trattandosi di Pasqua ortodossa il culmine è il 12 aprile; un periodo che, senza gli eccessivi caldi dell’estate, già consente vita di spiaggia e facili immersioni, oltre che agevolare le visite culturali ai siti archeologici.

Fra le attrattive: la capitale Nicosia (città divisa da una Green Line così come fu Berlino con il suo muro fino al 1990) con la parte sud greco-cipriota e il territorio settentrionale occupato dalla Turchia (zona comunque visitabile). Con “besttours” pacchetto speciale di 8 giorni con partenza da Malpensa per Larnaca il 5 aprile e 7 notti in mezza pensione a Protaras (quota individuale 886 euro) o Paphos (1.112 €).
www.besttours.it

GOZO 1ISOLA DI GOZO A MALTA
Gozo, seconda dell’arcipelago di Malta (4 km a NO dell’isola principale, 6 volte la dimensione di Capri) ricca di spiagge e meta ambita dai sub, non è però destinazione del tutto balneare (più che altro per ragioni orografiche che impediscono la sviluppo alberghiero fonte mare). È un’isola verde, dedita a pesca e agricoltura, ricca di testimonianze storiche e monumentali (dai templi preistorici alle chiese Barocche) oltre che mitologiche: si ritiene che Gozo sia l’omerica isola di Calypso. Con “viaggiare” partenza da Linate il 2 aprile (con scalo) e rientro diretto su Milano-Orio il 7 con soggiorno e prima colazione all’hotel Cornucopia, ammodernamento di un’antica casa colonica nella periferia di Xaghra. È fornita di 2 piscine e la spiaggia più vicina, sulla baia di Ramla, è a breve distanza in auto. Quota per due persone con prima colazione: 930 euro.
www.viaggiare.it

PANAMA E LE SUE ISOLE
PANAMA 1Marzo e aprile sono ottimi mesi per visitare quel tratto di America Centrale fra Caraibi e Oceano Pacifico attraversato dal Canale di Panama. Con “gocentroamerica” tour individuali a date libere di 11 giorni con partenze giornaliere dall’Italia e 6 pernottamenti con prima colazione fra Panama City (con prezioso centro storico coloniale) e lungo il percorso del canale, chiusa dopo chiusa.

A conclusione tre notti in lodge con pensione completa nell’arcipelago caraibico di San Blas: un centinaio di isole piccole e grandi abitate dagli Indio Kuna, ultimi discendenti di razza precolombiana. Con trasferimenti, sistemazioni alberghiere ed escursioni in barca, Quote da 2.550 euro più 1.430 euro per il volo intercontinentale.
www.gocentroamerica.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*