Print Friendly and PDF

Ingrid Bergman sul poster ufficiale del Festival di Cannes 2015

E’ stata scelta Ingrid Bergman come protagonista del poster ufficiale della 68^ edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015  nel centenario della nascita della star, “icona moderna, donna libera, attrice audace”.

festival-di-cannes-2015-Ingrid-Bergman

Sul sito del Festival si legge: “Ingrid Bergman è stata allo stesso tempo star di Hollywood e protagonista del neorealismo, capace di cambiare ruoli e paesi adottivi secondo le sue passioni, senza mai perdere grazia e semplicità. Libertà, audacia, modernità sono ugualmente valori che rivendica il Festival, anno dopo anno, con gli artisti e i film che sceglie di onorare. Ingrid Bergman, che fu presidente di giuria nel 1973, l’incoraggia su questa strada..”

festical-di-cannes-2015-ingrid-bergman

La figlia Isabella Rossellini ha commentato: “Ci emoziona che il festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa mamma per il suo poster ufficiale nei cento anni dalla sua nascita. Il suo eccezionale percorso ha coperto tanti paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei recitare non era un lavoro ma una vocazione, ‘non ho deciso io di recitare’ diceva sempre, ‘è la recitazione che mi ha scelta’”.

Festival-di-Cannes-2015-Ingrid-Bergman
Ingrid Bergman in una scena di “Casablanca

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*