meeting art istituzionale
Pubblicato il: dom 16 Dic 2012
Print Friendly and PDF

Il pianoforte del film Casablanca aggiudicato a 602.500$

Le aste di “memorabilia” riscuotono  sempre molto successo. Cinefili, fan di cantanti o di star del cinema sono disposti a tutto per aggiudicarsi un pezzo che rappresenti il loro idolo.

Lo scorso 14 dicembre, in occasione del settantesimo anniversario del film Casablanca è stato venduto da Sotheby’s a New York il famoso pianoforte del film a 602.500$. Una cifra notevole, ma ben lontana dalla stima pre-asta di 800.000 -c 1.2 milioni di dollari. Era già stato venduto nel 1988 – per 154 mila dollari – da Sotheby’s ad un collezionista giapponese che ha deciso di rimetterlo in vendita.

Suonalo ancora, Sam”. E’ la celebre frase  del film con Humprey Bogart e Ingrid Bergman. Rimasta nei cuori di tutti gli appassionati.  Come  ha commentato Davdid Redden di Sotheby’s: “É difficile trovare un oggetto dell’immaginario hollywodiano piú importante, Casablanca è da sempre considerato uno dei migliori film della storia del cinema”.

< Play >

 

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Bertolami Fine Arts
WANNENES | ISTITUZ
Modenantiquaria
Artcurial
Bertolami | 6 gen
Cambi Casa d'Aste
Brafa | 26 gen
Il Ponte | 22 gen
Andrey Esionov