Print Friendly and PDF

Affordable Art Fair: 13.000 visitatori, +10% sul 2014

Grande successo per la quinta edizione italiana di Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea accessibile, che in soli quattro giorni (19-22 marzo) ha accolto 13.000 visitatori, registrando un +10% rispetto all’edizione passata.

Fine Art Consultancy, Henry Walsh, Multitude
Fine Art Consultancy, Henry Walsh, Multitude

Quest’anno sono state vendute 1.050 opere (tra i 100 e i 6.000 euro), ovvero il 30% in più rispetto al 2014 per un valore di oltre 1.300.000 euro, contro il milione dell’anno scorso.  Affordable Art Fair si è confermato un format dinamico e accattivante grazie alle novità introdotte sia in termini di proposte artistiche che di intrattenimento, all’atmosfera frizzante e disinvolta, alla varietà di opere e all’ampio range di prezzi.

La direttrice di Affordable Art Fair, Nina Stricker, racconta la sua prima esperienza: “È stata un’edizione ricca di nuovi stimoli che hanno contribuito a rendere ancora più accessibile l’arte contemporanea in termini di prezzo e di contenuto, a partire dall’inaugurazione con Michelangelo Pistoletto e con il nostro fondatore Will Ramsay nel giardino urbano “Terzo Paradiso – Coltivare la Città” sul terrazzo di Superstudio. Sono state quattro giornate dense di attività fra talks, performance, aste a base zero, visite guidate e laboratori per tutte le età, a cui il pubblico ha risposto con un’affluenza senza precedenti specialmente nel fine settimana. Anche la Art Night Out di venerdì sera è stata un successo con oltre 6.000 persone che hanno girato per Milano alla scoperta di 50 gallerie e atelier d’artista.”

Leggi qui il resoconto della fiera su ArtsLife

Commenta con Facebook

leave a reply

*