Print Friendly and PDF

Da Artcurial Milano highlights della vendita Panerai Only in mostra

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso 29 settembre 2011 con la vendita “Jaeger–LeCoultre Unique Auction” che totalizzò 2 milioni di euro di fatturato, Artcurial ripropone il prossimo 8 dicembre a Parigi la seconda asta tematica Panerai Only.

Si tratta di una vendita di grande prestigio dedicata esclusivamente all’universo Panerai, la prima casa fornitrice di strumentazioni e orologi da immersione per la Marina italiana fondata a Firenze nel 1860. Il catalogo proporrà ai buyers un centinaio di lotti datati a partire dagli anni Trenta sino a oggi e alla portata di diversi tipi di budget, articolati in tre sezioni: Vintage, dal 1930 al 1950; Pré-Vendome, dal 1993 al 1997; Vendome, dal 1997 ad oggi. L’obiettivo è uno solo: omaggiare la tradizione e la modernità del marchio Panerai.

Luminor 1950 8 DAYS, PAM 203 limited edition 2005 circa
Luminor 1950 8 DAYS, PAM 203 limited edition 2005 circa

La selezione dei lotti in vendita è costata agli esperti di Artcurial oltre un anno di lavoro, ma gli orologi scelti offriranno ai collezionisti e a tutti gli appassionati un vero e proprio excursus degli 80 anni di storia dell’orologeria. Eccezionalmente, saranno battuti in asta anche 15 modelli provenienti da una collezione privata.

Prima di questa serata straordinaria che si terrà l’8 dicembre a Parigi, Artcurial organizzerà una tournée internazionale dei pezzi più rappresentativi di PANERAI ONLY, con tre anteprime: a Ginevra, a Milano e a Parigi.

La sede milanese di Artcurial ospiterà la prestigiosa selezione da mercoledì 19 a domenica 23 novembre nell’ambito della mostra che presenterà gli highlights delle aste di dicembre.

Commenta con Facebook

leave a reply

*