Print Friendly and PDF

Anastacia debacle, al via il tour italiano senza voce

Anastacia in concerto a Milano. The Resurrection tour. Il grande ritorno. Afona.

Ieri a Milano la prima tappa del tour italiano di Anastacia. Dopo aver tentato di abbozzare Left Outside Alone in apertura, la popstar americana ha fatto segno alla band di fermarsi e scusandosi ha spiegato di avere un brutto raffreddore e di non poter cantare al suo meglio. Nonostante questo Anastacia non s’è fermata e il concerto è proseguito tra vocalizzi stentati e colpi di tosse.

Anastacia-Resurrection-2014-1500x1500

Che imbarazzo deve essere stato per una cantante che ha costruito la propria carriera su una voce potente e così caratteristica come la sua doversi esibire di fronte a quel pubblico che negli anni ha imparato ad amarla proprio per questo motivo? Anastacia poi ha dalla sua un’innata energia e grande simpatia, che le hanno permesso di empatizzare col pubblico che l’ha quindi sostenuta durante tutta l’agonia dello show. A farle compagnia sul palco arriva poi anche Kekko di Modà per duettare con lei sulle note di una versione inedita di Lifetime, il secondo singolo estratto da Resurrection, l’ultimo album della cantante di Not That Kind.

anastacia-performs-live-on-stage-01

Una domanda sorge spontanea: era proprio necessario? È stata una scelta fatta nel rispetto del pubblico? E di quello per l’artista?! Era proprio necessario far esibire una cantante che, per sua stessa ammissione, non avrebbe potuto nemmeno cantare Twinkle, Twinkle, Little Star -sue testuali parole- senza far piangere di spavento i bambini? Annullare o rimandare un concerto è sempre problematico e la soluzione migliore questa volta sembra esser stata quindi quella di offrire uno spettacolo indegno, per tutti. Resta molta perplessità.

UPDATE:  Ripianificate a Gennaio le date italiane di Anastacia, costretta a cancellare 3 delle 4 date previste in questi giorni, a Roma, Firenze e Padova. Anche la data di Milano verrà replicata a vantaggio degli spettatori del 27 ottobre. Costretta a cancellare tre delle quattro date del suo tour italiano, completamente sold out, a causa di una pesante laringite peggiorata proprio nel corso del concerto che si è tenuto al Fabrique di Milano, ha deciso di riprogrammare non solo i 3 concerti cancellati (previsti a Roma il 29 ottobre, Firenze il 30 e Padova il 1°novembre), ma in particolare quello di Milano che sarà un concerto speciale con cui Anastacia ringrazierà i suoi fans che l’hanno così calorosamente sostenuta durante la sua esibizione di lunedi scorso.

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • RESURRECTION TOUR

    QUESTE LE NUOVE DATE
    11 gennaio ROMA Auditorium Parco della Musica
    12 gennaio FIRENZE – ObiHall
    14 gennaio MILANO Fabrique
    15 gennaio PADOVA – GranTeatro Geox
    Roma –Firenze – Padova:
    I biglietti precedentemente acquistati sono validi per i nuovi spettacoli
    Milano: Avranno accesso gratuitamente allo spettacolo solo le persone in possesso dei biglietti del concerto del 27 ottobre presentandosi all’ingresso con la matrice a verifica del titolo.
    Fonte: BMG Rights Management Italy D’Alessandro e Galli

  • Esatto.. molta perplessità!! Io l’adoro ed era il mio sesto concerto di Anaatacia, ieri sera è stato veramente triste e pietoso, per chi soprattutto non ha mai sentito la potenza vocale di questa “forza della natura”. Doveroso per l’organizzazione sarebbe ripetere la data di Milano con la possibilità per chi era presente ieri sera di vederlo gratuitamente. Non colpevolizzo assolutamente l’artista.. che è splendida sempre.

leave a reply

*