Print Friendly and PDF

Aste: Nasce la partnership tra Sotheby’s e e-Bay

Sotheby's firma una partnership con e-Bay Sotheby's firma una partnership con e-Bay

Scoprire, consultare, confrontare e acquistare opere d’arte, oggetti d’antiquariato e pezzi da collezione ora sarà ancora più facile e alla portata di tutti. Tutto questo grazie ad una partnership appena istituita tra Sotheby’s ed e-Bay che permetterà ad una delle maggiori case d’asta al mondo e al leader degli acquisti online di integrare le rispettive competenze e incrementare il mercato.

Sotheby's firma una partnership con e-Bay
Sotheby’s firma una partnership con e-Bay

A dare il via alla nuova collaborazione sarà una serie di aste dal vivo presso la sede newyorkese della casa d’aste, accompagnate dalla messa in rete di una nuova piattaforma sul sito di e-Bay, un format a misura di collezionista d’arte, dove sarà possibile seguire le aste e fare offerte in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. Inizialmente saranno predisposte 18 categorie, ma col passare del tempo si organizzeranno vendite a tema e molto altro.

“La crescita del mercato dell’arte e della nuova generazione così tecnologica sembrano dire alla casa d’aste che è il momento giusto per cogliere al volo questa nuova eccitante opportunità online” – afferma Bruno Vinciguerra di Sotheby’s.

L‘unione tra Sotheby’s ed e-Bay permetterà infatti alla maison di essere accessibile ad un pubblico più vasto, proponendo lavori di indubbia qualità a cifre contenute (dai $5.000 ai $100.000) e attirando così nuovi collezionisti da tutto il mondo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*