Meeting Art
Pubblicato il: gio 04 apr 2013
Stampa/PDF/Email

Pompei: a Londra spopola, da noi chiude

C’è una mostra a Londra, presso il British museum, una mostra su Pompei che sta avendo un successo incredibile.  La Pompei di casa nostra invece, quella vera per intenderci, martedì era addirittura chiusa per un assemblea sindacale. Fuori una fila immensa di turisti che nessuno ha fatto entrare. Inutile la fila per ore dei turisti che si sono imbattuti in un’attesa inutile e sconfitti sono tornati a casa. Stefano Caldoro, governatore della Campania ha detto: «Non dico la mostra del Britsh, una roba in grande su tutta Pompei. Penso piuttusto alla mostra nel minuscolo museo Maillot di Parigi: ci sono file che girano i palazzi per vederla. E quella mostra altro non è se non alcuni pezzi di Pompei antica presi dal museo di Napoli. E pensare che il biglietto costa quanto quello per visitare tutti gli scavi archeologici». Abbiamo un patrimonio culturale, ma è proprio vero che a volte sembra  che non sappiamo cosa farcene.

Autore

Commenta con Facebook

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Perché non mandiamo a scuola per cinque anni tutti i politici italiani a studiare le nostre ricchezze: agricoltura, l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico le vere miniere economiche senza quantificare l’intelletto e risorse umane poi chi ottiene la laurea può gareggiare in politica.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Bertolami Fine Arts
Finarte
Maison Bibelot
Artcurial
Agenzia immobiliare Tempocasa
Il Ponte
Wannenes
TEFAF MAASTRICHT