meeting art istituzionale
Pubblicato il: ven 05 Set 2014
Print Friendly and PDF

Unpainted Worlds – Arte visiva digitale

Sto caricando la mappa ....

Data
Data - 5 Set 2014 until 26 Set 2014

Luogo
Artmeet Gallery

Categoria/e
contemporanea

Artista
mostra collettiva di 50 artisti

Curatore
Michela Pisanu

Web:-www.artmeet.eu


Prende il via a Milano il prossimo 5 settembre Unpainted Worlds , ciclo di mostre interamente dedicato all’arte visiva digitale.

Organizzato e sostenuto dall’Artmeet Gallery , galleria di respiro internazionale , l’evento si inserisce in un contesto di valorizzazione dell’arte digitale nelle sue molteplici espressioni: dalla composizione digitale al retouching creativo , dalla fotomanipolazione alla fotografia digitale.

Qualità , innovazione, originalitàsono le chiavi di lettura con le quali ci si approccia ad Unpainted Worldsper tutto il mese di settembre, senza vincoli di età o restrizioni sul tema. Tre mostre a cadenza settimanale , cinquanta artisti e un totale di sessanta opere acquistabili, a partire dal 5 fino al 26 settembre 2014.

L’iniziativa nasce dalla constatazione di quanto , parallelamente ad un ormai imprescindibile utilizzo delle nuove tecnologie digitali, principalmente asservite a scopi pubblicitari e di comunicazione, queste ultime fatichino ancora molto ad essere considerate legittimi strumenti artistici. Ciò che viene troppo spesso tralasciato e sottovalutato è  il fatto che a far la differenza è sempre e comunque la creatività dell’artista che da vita, a prescindere dal tipo di tecnica utilizzata , a immagini e visioni che a pieno titolo possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.

Affascinanti opere partorite dall’estro creativo di una talentuosa e vivace comunità artistica  alle quali Unpainted Worlds regala uno spazio reale e concreto, valicando i limiti del web nel  quale troppo spesso vivono relegate.

Unpainted Worlds è solo la prima tappa di una percorso di valorizzazione e diffusione dell’arte digitale, che proseguirà anche durante il periodo Expo 2015.  La call for artist 2015 prenderà il via proprio durante l’evento, che sarà anche occasione di approfondimento del progetto. A tal proposito tutti gli artisti interessati sono invitati a visitare le mostre e portare con sé il proprio portfolio lavori.

 

Programma:

1° mostra:   5 – 11 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30  opere digital art

2° mostra:  12 – 18 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30  opere digital art

3° mostra:  19 – 26 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30  opere fotografia digitale

 

Durante la settimana la mostra è visitabile su appuntamento

 

Ceo ArtMeet:  Alan D’ Orlando

Art curator Unpainted Worlds:  Michela Pisanu

 

Artmeet Gallery

Via Antonio Porpora 14 Cit 20, Milano MM Loreto

www.artmeet.eu

info: unpainted@artmeet.eu

 

 

 

Autore

Commenta con Facebook

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. […] Tafter.it -> Artslife.com -> […]

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Wannenes
Artcurial
Bertolami | 19 ott
Cambi |istituzionale
BIAF | 29 sett